Discussioni generali per Operatore Socio Sanitario

domanda dubbiosa.

  • rosy
  • Avatar di rosy Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 2 Mesi fa #1616 da rosy
domanda dubbiosa. è stato creato da rosy
Ciao a tutti volevo porre un quesito a chiunque sappia dare una risposta. Ho partecipato alla prova scritta del concorso della ASL CN2 di Bra Alba, e come da indicazione data dal personale il giorno della prova, ho telefonato per sapere se ero passata e con quale punteggio.Dopo di che, hanno lasciato appesa in bacheca ad Alba, la graduatoria degli ammessi e dei non ,per pochissimi giorni e poi l'hanno tolta. Ora , sul sito ufficiale della ASL non esiste quell'elenco da nessuna parte, in opsedale, in bacheca non c'e' piu'.... ma e' tutto normale e' lecito ? E se per un disguido della posta a qualcuno non arrivasse la comunicazione per la seconda prova, non c'e' altra maniera di sapere la propria posizione se non via telefono? ma e' corretto? Mi sembra alquanto strano, non parlo per me, so gia' di essere passata e la raccomandata per la prova orale, mi e' arrivata regolarmente con data e luogo, ma siccome e' l'undicesimo concorso che faccio ed ho sempre letto i risultati delle prime selezioni pubblicati i rete, tramite i siti delle varie Asl. Come mai essendo questo un concorso pubblico non esistono "tracce visionabili" appunto dal pubblico? Seconda domanda quanto tempo dopo che uno e' entrato in servizio effettivo, dopo aver superato il periodo di prova,:dry: si puo' chiedere un tresferimento? Chi mi ha detto 6 mesi, chi mi ha detto 2 anni, vorrei conoscere la giusta informazione. un ringraziamento a tutti Rosy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #1617 da winkis
Risposta da winkis al topic Re:domanda dubbiosa.
Ciao Rosy, penso ke ci siano dei tempi da rispettare x l'esposizione della graduatoria, ma nn so di preciso in termini legali di quanto si tratti... e in risp alla seconda domanda... penso ke dipenda dall' Ente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #1619 da shermall
Risposta da shermall al topic Re:domanda dubbiosa.
Ciao Rosy ripondo alla tua ultima domanda in merito al trasferimento. In teoria potresti chiederlo anche subito se la struttura che eventuamete ti assumesse accettasse di farti fare il periodo di prova a suo carico. La cosa per noi oss è alquanto difficile e nemmeno consigliabile tentare meglio concludere il periodo di 6 mesi di prova dove sei! in seguito potrai fare domanda di mobilità volontaria. Alcuni enti di tanto in tanto aprono invece dei bandi appositi, ora per esempio stanno chiamando ip e oss a Massa Carrara che hanno vinto il concorso per la mobilità indetto quest'inverno. Un altra indicazione dovrebbe avertela data la asl la dovresti trovare nel contratto se non adirittua nel bando stesso. Io lavoro nella asl4 liguria il mio contratto dice che mi impegno a fermarmi per 5 anni :unsure: Lavoro lì da quasi 2 ma sto preparando comunque la domanda di mobilità forse potrebbero chiedermi una penale se vado via prima ma al sindacato mi è stato detto che il termine dei 5 anni non è valido ecc. ecc. Se invece vuoi chiedere il trasferimento all'interno della stessa asl di appartenenza lo puoi chiedere anche da subito ma per evitare questioni sempre meglio aspettare la fine della prova. Dimenticavo...per la mobilità volontaria esistono alcune corsie preferenziali tipo legge 104 ecc. Una mia collega per esempio è potura trasferirsi vicino a casa dopo appena 1 anno di lavoro perchè il marito è un militare e quindi ha usufruito dei benefici di una legge xy . Auguroni!!!:cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: angy81detlefROBERTA
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi