Sezione dedicata alle Leggi e alle normative principalmente in ambito sanitario e lavorativo.
Gli appunti e le dispense per oss oltre agli articoli, possono essere liberamente stampati e fotocopiati citando come fonte di reperimento il sito oss www.operatoresociosanitario.net Clicca su un argomento per leggere la relativa dispensa
Hai del materiale ( dispense per oss o appunti di oss ) e vorresti pubblicarlo in questa sezione? Invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il passaggio degli operatori socio sanitari oss in fascia c rappresenterebbe una conquista economica e di prestigio
TITOLO I Ordinamento
Articolo 1 Programmazione sanitaria nazionale e definizione dei livelli uniformi di assistenza
1 Gli obiettivi fondamentali di prevenzione, cura e riabilitazione e le linee generali di indirizzo del Servizio sanitario nazionale nonché i livelli di assistenza da assicurare in condizioni di uniformità sul territorio nazionale ed i relativi finanziamenti di parte corrente ed in conto capitale sono stabiliti con il Piano sanitario nazionale, nel rispetto degli obiettivi della programmazione socioeconomica nazionale e di tutela della salute individuati a livello internazionale ed in coerenza con l’entità del finanziamento assicurato al Servizio sanitario nazionale. Il Piano sanitario nazionale è predisposto dal Governo, sentite le Commissioni Parlamentari permanenti competenti per la materia, che si esprimono entro trenta giorni dalla data di presentazione dell'atto. Il Governo, ove si discosti dal parere delle commissioni parlamentari, e tenuto a motivare.