Manuale operatore socio sanitario formazione base complementare

Autori: R. Panizzi
Titolo: Manuale dell'operatore socio sanitario per la formazione di base e complementare
Prezzo di copertina: € 42,50
Lingua: Italiano
Pagine: 664
ISBN: 978-88-299-2246-8


Prefazione: Accogliendo le istanze di allievi e docenti, che ci attestano continuamente il loro interesse per il nostro testo, per i quali costituisce un valido riferimento e pertanto ci chiedono di aggiornarlo, anche segnalandoci refusi e problematiche nuove e quindi non trattate, a distanza di circa due anni dalla seconda edizione (ottobre 2009) usciamo con la terza. Rispetto alla seconda edizione questa si presenta ancora più in sintonia con la trattazione che le varie Scuole delle diverse Regioni italiane seguono, grazie proprio al rapporto che alcuni docenti hanno voluto istaurare con noi inviandoci le loro osservazioni. Non possiamo far altro che ringraziare tutti coloro che hanno voluto dimostrarci la loro simpatia, dandoci l’opportunità di migliorare gli argomenti trattati. In questa nuova edizione abbiamo rivisto: diritto, etica, igiene, sterilizzazione e procedure assistenziali, per aggiornarle alle nuove conoscenze, alle nuove tecnologie e agli sviluppi normativi.

Ci sentiamo orgogliosi di questa nuova fatica che affronta tutti gli argomenti dello scibile relativo agli operatori sanitari. Inoltre, è stato ampliato l’indice analitico per rendere più facile la ricerca estemporanea degli argomenti. Siamo fiduciosi che il testo, sia per il linguaggio che per la ricchezza iconografica, sia capace di stimolare, nel lettore inesperto qual è lo studente, l’attenzione alle innumerevoli questioni scientifiche e tecniche offerte, sia come visione di insieme che come particolari; ci auguriamo che per i docenti possa avere una valida funzione di memorandum, di guida alla loro disciplina, certi che, di conseguenza, continueranno a dimostrarci la loro attenzione vigile e collaborativa, permettendo così agli autori e all’editore di continuare a raccogliere utili contributi che certamente aiuteranno, nel tempo, ad arricchire questo testo.

Per gli autori
ROMANO PANIZZI

Leggi anche:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

Concorsi recenti

Ultime notizie