Città della Salute di Torino: In arrivo 80 assunzioni tra OSS e infermieri
Serviranno a coprire le gravi carenze in organico e permettere al personale oss di poter fare le ferie estive.

Assunzioni estive per 80 tra operatori socio sanitari (oss) e infermieri a Torino presso la Citta della Salute. A renderlo noto è l'ANSA in una nota del 22 maggio u.s. che recita:

Nei prossimi mesi estivi negli ospedali della Città della Salute di Torino saranno assunti a tempo determinato, nel periodo estivo, 50 infermieri e 30 operatori socio-assistenziali. Fa parte di un accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali. "In questo modo - spiega il direttore generale Gian Paolo Zanetta - garantiamo i livelli di assistenza e il servizio nei vari reparti e il diritto alle ferie dei lavoratori. Le prime assunzioni partiranno da giugno e terremo la situazione costantemente monitorata". I neo-assunti saranno attinti da una graduatoria. Per le assunzioni definitive, a tempo indeterminato, si dovranno attendere, invece, i concorsi.

 

Dopo il pasticcio del concorso pubblico per infermieri bloccato dal TAR il giorno prima della prova scritta, adesso arriva la pezza a tappare, almeno per qualche mese, il grave buco in pianta organica negli ospedali torinesi.

A fine giugno si dovrebbe inoltre sapere se il concorso pubblico per posti da infermiere a tempo indeterminato verrà annullato definitivamente o se potrà essere completato. Insomma, pare che sotto la mole non si possano fare concorsi pubblici senza avere ricorsi e gialli di ogni genere. Anche l'ultimo concorso oss alle Molinette infatti aveva avuto una storia tormentata.

Il nostro consiglio adesso è quello di monitorare costantemente il sito web aziendale della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino dove probabilmente entro qualche giorno al massimo dovrebbe apparire l'avviso di ricerca personale.

Non escludiamo ci potrebbero essere anche assunzioni di oss e infermieri attraverso agenzie interinali. Altre aziende ospedaliere e ASL piemontesi hanno già adoperato tale modalità in passato.

 

Leggi anche:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

Concorsi recenti

Ultime notizie