Coronavirus: OSS invalida al 46% non può guidare ma il marito che la va a prendere viene multato per 533€

Cinquantanovenne multato per essere andato a prendere sul posto di lavoro la moglie invalida, OSS presso il San Raffaele.
Ha un'invalidità riconosciuta, non guida e non deambula bene, lei e il marito multati mentre quest'ultimo andava a riprenderla sul posto di lavoro.

Vimodrone, Milano. E' lì che l'uomo peruviano cinquantanovenne è stato fermato dalla polizia locale. Era partito da Cernusco sul Naviglio per andare a prendere la moglie che fa l'operatrice socio sanitaria al San Raffaele di Milano e che avrebbe finito il turno. Per raggiungere l'ospedale, l'uomo ha dovuto lasciare il comune di residenza per recarsi a Milano, dove la moglie, una OSS invalida al 46% e impossibilitata per questo a guidare e camminare bene, presta servizio.

Il verbale ammonta a 533 euro.

L'uomo ha spiegato alla pattuglia che gli ha chiesto il motivo del suo spostamento fuori comune, di dover andare a prendere la moglie invalida al San Raffaele di Milano, luogo in cui presta servizio come operatrice socio sanitaria, tra l'altro nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica, in cui si presta anche a ore extra vista l'emergenza Coronavirus.

Non solo, dopo aver subito il verbale, e dopo essere andato a prendere la moglie, l'uomo è anche tornato indietro, passando appositamente davanti alla pattuglia, e fermandosi insieme alla moglie OSS sessantenne, per dare maggiore veridicità alla sua autocertificazione, ma non c'è stato niente da fare.

L'unico modo per contestare la multa di 533 euro è quello di fare ricorso in Prefettura, a nulla sono valse le spiegazioni dell'OSS, quelle del marito, e quelle del loro avvocato. che era stato nel frattempo interpellato dalla coppia.

Leggi anche:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

Concorsi recenti

Ultime notizie