Concorsone OSS di Foggia. Da rifare la graduatoria finale

L'azienda con tutta probabilità disporrà l'annullamento e la rielaborazione della graduatoria finale del concorso a 2445 posti da operatore socio sanitario
Moltissime le anomalie sui punteggi dei titoli segnalate da alcuni candidati oss.

Stranezze, inesattezze, anomalie e una marea di altre imprecisioni segnalate in azienda. Gli stessi OSS non hanno potuto fare a meno di notare i loro conoscenti, operatori socio sanitari come loro, molti tra i quali colleghi OSS coi quali avevano in passato lavorato insieme nel privato, schizzare davanti vantando titoli di servizio mai acquisiti. E alla fine l'azienda ne ha dovuto per forza di cose prenderne atto, bloccare e annullare la graduatoria finale in regime di autotutela. Moltissime sarebbero infatti le dichiarazioni definite "incongrue" presentate da operatori socio sanitari che avrebbero per l'appunto presentato titoli e autocertificazioni dichiarando di aver prestato servizio presso enti pubblici o privati accreditati dal sistema sanitario regionale, facendo così lievitare in maniera illegittima il proprio punteggio finale.

E' noto infatti che ai sensi del DPR 220/01 solo i servizi prestati presso una Pubblica amministrazione o equivalente possono essere valutati e quindi contribuire ad innalzare il punteggio finale delle graduatorie dei concorsi pubblici.

Intanto dall'azienda dichiarano che a seguito di moltissime segnalazioni pervenuteci, siamo stati obbligati a rivedere tutte le dichiarazioni presentate in merito ai titoli di servizio che erano state acquisite dalla piattaforma online appositamente predisposta.
Le verifiche sono già state avviate e se del caso, nei prossimi giorni disporremo l'annullamento e la conseguente rielaborazione della graduatoria finale del concorso oss. In ogni caso tutta la documentazione verrà ovviamente sottoposta a verifica preventiva anche in occasione della stipula del contratto individuale di lavoro.

Leggi anche:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

Concorsi recenti

Ultime notizie