Si parte con 200 oss dei quali 77 a Crotone. Dopo anni di attese partono le assunzioni degli operatori socio sanitari (oss) anche nelle aziende sanitarie regionali in Calabria.
Saranno circa 200 gli operatori socio sanitari (oss) che verranno assunti dalle aziende sanitarie calabresi attraverso l'utilizzo della graduatoria del concorso pubblico da operatore socio sanitario espletato dalla ASP di Crotone.

Lo rende noto il commissario straordinario dell'ASP di Crotone, dott. Sergio Arena. Con le delibere n.56 del 24 febbraio 2017 e n.91 del 14 marzo u.s. l'azienda sanitaria provinciale crotonese

ha completato l'iter delle procedure concorsuali volte all'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di operatori socio sanitari (oss). La graduatoria finale del concorso oss pertanto è stata approvata e contiene 306 nominativi di operatori socio sanitari immediatamente assumibili. A tale riguardo ricorda il commissario, la graduatoria sarà messa a disposizione di tutte le aziende sanitarie regionali che potranno attingere per le proprie assunzioni.

 

 

La ASP di Crotone che come detto ha svolto il concorso oss, ne assume subito 77 e questo consentirà alla ASP Crotonese di poter sostituire finalmente almeno una parte degli operatori cessati negli ultimi anni e di limitare l'uso degli operatori socio sanitari precari, interinali o comunque dipendenti di società esterne. Passo avanti quindi nell'ottica del lavoro stabile a tempo indeterminato e reinternalizzato che non finiremo mai di ribadirlo è condizione indispensabile per un'assistenza di qualità e a costi nettamente inferiori.

La ASP Crotone poi permetterà quindi alle altre aziende della regione di avvalersi della propria graduatoria per lo scorrimento e le successive assunzioni.
L'utilizzo di tale graduatoria permetterà a tutte le aziende sanitarie calabresi di poter assumere rapidamennte gli oss senza dover espletare altri concorsi e quindi risparmiando tempo e ulteriori fondi pubblici dato che un iter concorsuale ha costi non indifferenti.

 

Potrebbe interessarti:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

SEGUICI ANCHE SU

Concorsi recenti

Ultime notizie