Anche gli OSS tra "I lavori che fanno ingrassare"
C'è anche l'operatore socio sanitario (oss) tra le professioni elencate nel nuovo libro di Eleonora Buratti, edito da Feltrinelli: La dieta dei mestieri

Oggi pomeriggio, martedì 31 gennaio alle ore 17, presso la Libreria Feltrinelli in Via Garibaldi 28/30 a Ferrara nell’ambito dell’iniziativa Slow Reading verrà presentato il libro La Dieta dei Mestieri di Eleonora Buratti con la consulenza di Carlo Giolo. L’evento rientra nell’ambito delle iniziative dell’associazione Olimpia Morata. Introduce Nadia Miani. Letture di Roberto Gamberoni. Saranno presenti l’autrice Eleonora Buratti e il consulente Carlo Giolo.

Gli oss tra i lavori che fanno ingrassare

La sicurezza e la salute dei lavoratori, e il benessere passano anche attraverso l’alimentazione. Il libro, frutto di diversi anni di ricerca, traccia un percorso nuovo e inedito che ridisegna l’alimentazione partendo dal ruolo centrale che ricopre nel favorire o abbattere i rischi legati alla professione o al mestiere. Dal rischio stress, che in parte può essere controllato con una scelta mirata degli alimenti, a tutti gli altri rischi, da quello chimico a quello biologico, presenti nei luoghi di lavoro, incluso il rischio sovrappeso e obesità che pare strettamente legato all’attività svolta.

Tra le sedici tipologie di lavoro per le quali vengono approfonditi i rischi e le conseguenti corrette abitudini alimentari anche l’impiegato e il dirigente; il cuoco e il dentista; l’operaio e il poliziotto. Ma anche il commesso, il parrucchiere, l’operatore socio-sanitario, il bagnino e il lavoratore dell’edilizia fino all’imprenditore.

Potrebbe interessarti:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

SEGUICI ANCHE SU

Concorsi recenti

Ultime notizie