La RSA Sacra Famiglia di Mondovì ricerca OSS e Infermieri

La Residenza Sanitaria Assistenziale di Mondovì ricerca operatori socio sanitari e infermieri
E' emergenza: Assumiamo immediatamente almeno cinque operatori socio sanitari e un paio di infermieri

A due giorni dal comunicato in cui la situazione veniva definita «sotto controllo» e con «assistenza garantita», al "Sacra Famiglia" di Mondovì si torna agli appelli dai toni drammatici: «Cerchiamo urgentemente personale - afferma il presidente Diego Bottero -: pensionati, ex infermieri o oss, da inserire con urgenza per part time o full time». La situazione di stabilità, di fatto, è solo una precaria illusione per le RSA. Al "Sacra Famiglia" oggi mancano almeno 2 infermieri e 5 oss. Il numero da contattare è 0174.42481.

Al “Sacra Famiglia” di Mondovì si contano, a oggi, 14 decessi per Covid-19 confermati e noti al Comune. Ma questo è solo il dato degli ospiti che, al momento della morte, avevano effettuato il tampone: perché, purtroppo, nulla si può sapere sulla positività di chi è deceduto senza test. Sarebbero addirittura una trentina, secondo i sindacati. Per i sindacati la situazione è «esplosiva e non più sostenibile», come afferma un delegato della FP-CGIL. Al netto delle evoluzioni rispetto alla scorsa settimana, gli ospiti positivi al coronavirus presenti nella struttura oggi sono 44 (erano 50, nessuna guarigione). Ma la carenza più grave riguarda il personale sanitario: l’assenza di oss e di infermieri pesa tantissimo sull’assistenza e sulle terapie, necessarie per gli anziani ospiti.

Tuttavia, in un comunicato a doppia firma, il presidente Diego Bottero e il direttore sanitario “supplente”, il dr. Domenico Clerico,martedì affermavano che i turni erano tutti coperti, che «siamo riusciti a mantenere la situazione dell’Ente in controllo» e che «la squadra Sacra Famiglia sta giocando al meglio la partita».

Dichiarazioni che hanno scatenato una durissima reazione dei sindacati. Flaviana Desogus, Fp-CISL: «I casi sono due: o stiamo parlando di realtà diverse, o qualcuno sottovaluta la realtà. Continuiamo a contare i morti: due ieri, uno oggi e avanti così fino ad una trentina già acclarata. Non ci risulta che la “squadra Sacra Famiglia sta giocando al meglio la partita”, perché nessuno ha più fiato».

Lavoro OSS - Tutte le ultime offerte di lavoro

Questa offerta di lavoro non fa per te? Consulta subito tutte le ultime offerte di lavoro per oss

Concorsi OSS - Gli ultimi concorsi oss

Se invece sei alla ricerca di un concorso oss, consulta gli ultimi bandi dei concorsi oss

Leggi anche:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

Concorsi recenti

Ultime notizie