× Tutti i posti dove gli oss possono lavorare - differenze e caratteristiche

Agenzia assistenza anziani come funzionano?

12/04/2015 13:49
pikka
New entry
New entry
Messaggi: 49
Di più
Autore della discussione
Agenzia assistenza anziani come funzionano? #114405
Salve a tutti ragazzi , mi sono appena iscritta sul forum, ho preso il diploma oss da nemmeno un mese e stavo cercando di orientarmi per cercare lavoro. in realtà ora sono impegnata due volte alla settimana per prendere anche la qualifica per la terza s quindi volevo qualcosa part time. mi sono imbattuta in alcune agenzie di assistenza anziani. una in cui sono andata ieri mi ha detto di portare il curriculum e poi di fare un colloquio conoscitivo,un altra invece mi ha detto che ci si deve registrare e quando si inizia a lavorare devo io 25 euro a loro e che questa specie di iscrizione dura per un anno ..io ho detto che sarei ripassata poi a portare documenti d identità e attestato di qualifica ma vorrei capire meglio come funzionano queste agenzie...sto leggendo che non vi e il rimborso spese e che non forniscono nemmeno i guanti..non so come orientarmi e non so nemmeno se una volta fatta questa sorta di iscrizione si e vincolati a loro...non vorrei che prendessero i soldi per poi farmi lavorare una volta ogni tre mesi :dry: ringrazio tutti quelli che risponderanno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/03/2018 14:57
Valentina87
New entry
New entry
Messaggi: 4
Di più
Agenzia assistenza anziani come funzionano? #138989
Ciao, lavoro da quasi un anno per una di queste agenzie (non dico il nome per non fare pubblicità ma è molto famosa, ci sono sedi in tutta Italia). Io mi trovo bene.
Funziona come un lavoro a chiamata, cioè l'agenzia quando ha del lavoro ti chiama e ti chiede se sei disponibile, non c'è ne un orario ne uno stipendio fisso, dipende dalle ore che fai. Mi hanno sempre pagato regolarmente. Possono chiamarti per fare un'alzata di un'ora, come anche un'assistenza notturna, o diurna, di dieci ore. Poi sta a te accettare o rifiutare.
Lavori in autonomia, nel senso che quasi sempre sarai da sola, e su un assistito alla volta. L'agenzia comunque quando ti chiama ti spiega tutto quello che dovrai fare, potrebbe essere un'alzata, un bagno assistito, assistenza al pasto, semplice compagnia/vigilanza o più spesso un mix di queste cose. Lo trovo meno pesante che lavorare in struttura.
Se l'agenzia riceve dei riscontri positivi da parte dei parenti degli assistiti hai più possibilità di venire richiamata per un prossimo servizio B)
Può essere una buona base per cominciare a fare questo lavoro, soprattutto se hai altri impegni e vuoi un orario flessibile... Certo non hai la certezza che verrai chiamata, soprattutto all inizio, ma se hai dei buoni riscontri ti chiamano spesso, poi ci sono i periodi in cui c'è poco lavoro e per forza di cose stai a casa.
I 25 Euro che ti ha chiesto l'agenzia credo che siano per la quota associativa alla cooperativa, non tutte li chiedono dipende dal contratto che ti fanno, comunque non è una truffa...
Spero di averti dato le informazioni di cui avevi bisogno, ciao e buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Discussioni simili

Oggetto della discussioneRilevanzaData ultimo messaggio
Che differenza ce una comunità alloggio per anziani ed un residence per anziani??2Lunedì, 24 Marzo 2014
come funzionano gli incarichi?1Venerdì, 05 Aprile 2013
Concorsi e studi in SVIZZERA - TICINO - come fare per accedere i consigli1Venerdì, 02 Maggio 2014
assistenza oss a domicilio1Venerdì, 18 Ottobre 2013
come vi siete rovati/e a lavorare in rsa ? dite le vostre impressioni ?1Sabato, 01 Giugno 2013
lavorare come oss a catania???1Martedì, 27 Agosto 2013
privatassistenza1Giovedì, 30 Aprile 2015
come si lavora in ospedale1Lunedì, 03 Ottobre 2011
Lavoro da oss in casa famiglia per anziani1Martedì, 13 Maggio 2014
Lavorare come oss a Lugano1Lunedì, 24 Luglio 2017
Moderatori: angy81detlefROBERTA