× Bandi per il servizio civile nazionale

Servizio Civile Nazionale per OSA e OSS a Ostuni (BR) 12 mesi a 433 euro mensili

30/09/2011 06:47
detlef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1361
Di più
Autore della discussione
Servizio Civile Nazionale per OSA e OSS a Ostuni (BR) 12 mesi a 433 euro mensili #54166
Ostuni (Brindisi) - PROGETTO DEL COMUNE :SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO: 'SOLIDARIETA’ INNANZITUTTO'

Il Comune di Ostuni ha predisposto il progetto “Solidarietà Innanzitutto” per il Servizio Civile nel quale verranno inseriti 10 volontari.

E’ prevista la riserva di due posti per un volontario in possesso esclusivamente del Diploma di Scuola di Primo Grado e per un volontario iscritto nelle liste di collocamento per disabili ai sensi della Legge n° 68/1999.

L’impiego dei volontari decorrerà presumibilmente da gennaio 2012 per durata di dodici mesi, con monte ore annuo di 1500 ore.
Ai volontari spetta un trattamento economico di € 433,80 mensili.
Il progetto “Solidarietà Innanzitutto” per il Servizio Civile è riservato ai ragazzi e alle ragazze che di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni.

La domanda di partecipazione, il cui modello è in distribuzione presso l’Ufficio Politiche Sociali, sito in C.so Vitt. Emanuele 39, o scaricabile dai siti internet www.serviziocivile.it - www.comune.ostuni.br.it deve essere indirizzata esclusivamente a: Comune di Ostuni – Piazza Libertà – 72017 Ostuni e deve pervenire improrogabilmente all’Ufficio Protocollo del Comune con qualunque mezzo purché entro le ore 14,00 del 21 Ottobre 2011 e può essere consegnata anche a mano negli stessi termini presso gli uffici alle Politiche Sociali - C.so Vittorio Emanuele, 39.

La procedura di selezione prevede un colloquio sulla base dei criteri stabiliti dalla normativa vigente per la valutazione motivazionale e attitudinale della propria scelta. I criteri di selezione terranno in particolare conto della motivazione dei volontari relativamente al settore di intervento scelto e della competenza, valutata anche sulla base dei percorsi formativi precedentemente intrapresi dai candidati.

I titoli di studio richiesti sono: diploma di maturità di Tecnico dei Servizi Sociali o equipollente; oppure diploma di maturità accompagnato da attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario o Socio Assistenziale, ovvero Diploma di Laurea attinente all’ambito socio educativo.

Il progetto “Solidarietà Innanzitutto”, il bando e il modello di domanda sono pubblicate sul sito web istituzionale del Comune di Ostuni www.comune.ostuni.br.it alla pagina “Servizio Civile”



Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Discussioni simili

Oggetto della discussioneRilevanzaData ultimo messaggio
Servizio Civile Nazionale - bando 2010: i progetti nel Comune di Cremona3Venerdì, 24 Settembre 2010
test d'ingresso per corso oss abbreviato1Giovedì, 13 Novembre 2014
bando servizio civile0Mercoledì, 29 Settembre 2010
servizio civile e oss0Mercoledì, 20 Ottobre 2010
OSS in servizio civile nazionale0Martedì, 03 Maggio 2011
Bando servizio civile nazionale AOU Careggi0Mercoledì, 15 Settembre 2010
servizio civile0Sabato, 15 Ottobre 2011
Moderatori: angy81detlefROBERTA