Forum OSS il forum dell'operatore socio sanitario

× Parlaci di te, dove vivi, sei oss o cerchi un corso, fatti conoscere

Mi presento

21/10/2017 15:12
valentina9622
New entry
New entry
Messaggi: 1
Di più
Autore della discussione
Mi presento #136448
Ciao a tutti! Mi chiamo Valentina, ho 21 anni e sono diplomata in servizi socio-sanitari.
Sono stata selezionata per un corso Oss gratuito di 1000 ore che finirò a giugno.
Grazie al mio diploma ho diritto a numerose ore di possibile assenza in più, che non ho intenzione di usare, se non per necessità!
Mi sono iscritta a questo forum per avere dei consigli.
Penso che questo lavoro mi potrà dare molte soddisfazioni, ma ho molte paure riguardo, che rimarranno almeno finchè non inizierò la pratica:
Ho paura di non riuscire nelle faccende più pratiche, quali il vestire e muovere i pazienti, che sembrano scontate ma io credo non lo siano; ho paura di non riuscire a comunicare efficacemente con gli utenti e di non riuscire a far valere le mie opinioni, o di trovare un equipe di persone con un influenza negativa, piuttosto che positiva e gratificante. Non provo ribrezzo per il materiale organico, ho lavorato in un bar,all'asilo nido e con tanti bimbi e ho pulito svariate volte il vomito, non mi fa senso la visiobe ma ammetto che spesso l odore mi da repulsione, ma credo che quasi tutti la provino. ho paura di non saper gestire le emozioni nei confronti di eventi spiacevoli a che potrei incontrare.
principalmente le mie paure sono queste, si ha a che fare con le persone, non con gli oggetti.. spero solo che imparando le mie paure possano passareper poter essere il più professionale possibile..
Voi avete qualche suggerimento da darmi o qualche esperienza da raccontarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: detleflizaangy81ROBERTA