× Parlaci di te, dove vivi, sei oss o cerchi un corso, fatti conoscere

Chi siamo e cosa facciamo

  • Messaggi: 3

CooperativaAncoraServizi ha creato la discussione Chi siamo e cosa facciamo

C'era una volta una grande famiglia in cui i nonni accudivano i nipoti, i figli aiutavano i genitori anziani e così via, in un circolo virtuoso di reciproco sostegno. Oggi il tempo del lavoro ha ridotto al minimo il tempo della cura, ma non il bisogno di attenzioni. Le persone, in particolare gli anziani, i bambini e i disabili, richiedono assistenza, dedizione e sicurezze. Di questo si occupa la nostra Cooperativa sociale e lo fa con un occhio sempre attento alle trasformazioni sociali. Perché i bisogni delle persone cambiano e il nostro compito è dare risposte sempre nuove ed efficaci.
Nata a Bologna nel 1994, Àncora è una Cooperativa Sociale di Servizi alla Persona che gestisce servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regime di appalto e di accreditamento.
Con un organico che ha superato i 1.900 occupati e un fatturato di oltre 50 milioni euro, Àncora è oggi una realtà cooperativa consolidata e apprezzata, non solo nel territorio emilianoromagnolo, ma anche in altre province e regioni d’Italia (Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte), dove presta assistenza a oltre 7.000 utenti tra anziani, disabili, minori e bambini
entro strutture (CRA, RSA), servizi domiciliari e contesti semi-residenziali.
I nostri operatori coprono un ampio ventaglio di professionalità: operatori socio sanitari, ausiliari socio assistenziali, educatori professionali, assistenti sociali, psicologi, animatori, fisioterapisti, infermieri professionali, medici, coordinatori, pedagogisti, ecc..

#133052

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per aggiungere allegati.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.
Moderatori: detleflizaangy81ROBERTA

Questo sito utilizza alcuni cookies per migliorare i servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.