serve molta forza fisica? vi prego rispondete.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #98182 da francesco73
Mi scuso se scrivo una seconda volta in pochi momenti, solo sfogliando il forum , mi è caduto l'occhio su una discussione per me fondamentale, un utente chiedeva se era necessaria molta forza fisica x svolgere il lavoro di OSS, essendo lei esile di fisico, ora pure io mi ritrovo nella sua stessa posizione, ossia ho un fisico molto esile e magro, perlopiù sono stato operato di ERNIA al disco, e soffro di DISCOPATIA, insomma ho problemi alla schiena, ora mi è venuto il dubbio se nella mia situazione mi sarà impossibile svolgere un simile lavoro, non vorrei sprecare tempo e quel poco di denaro che ho.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #98207 da irene7
Tanto il lavoro non lo troveresti cmq

Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #98227 da leya

francesco73 ha scritto: Mi scuso se scrivo una seconda volta in pochi momenti, solo sfogliando il forum , mi è caduto l'occhio su una discussione per me fondamentale, un utente chiedeva se era necessaria molta forza fisica x svolgere il lavoro di OSS, essendo lei esile di fisico, ora pure io mi ritrovo nella sua stessa posizione, ossia ho un fisico molto esile e magro, perlopiù sono stato operato di ERNIA al disco, e soffro di DISCOPATIA, insomma ho problemi alla schiena, ora mi è venuto il dubbio se nella mia situazione mi sarà impossibile svolgere un simile lavoro, non vorrei sprecare tempo e quel poco di denaro che ho.



Mi dispiace, ma con i tuoi problemi nessun medico ti darebbe l'indoneita al lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #98296 da francesco73
Poichè per me è essenziale sapere, onde evitare di sprecare tempo e denaro, descrivo qui in dettaglio i miei problemi fisici , sperando di ricevere delle risposte esaudienti e sicure.
1) ACCENTUAZIONE DELLA CIFOSI DORSALE
2) OPERATO DI ERNIA DEL DISCO L4-L5
3) DISCOPATIA)
4) FISICO ALTO E MAGRO (190CM X 70KG)
grazie per le risposte, per me è essenziale sapere se con i miei problemi potrei svolgere o meno questo lavoro, e quindi sapere se poi preso il titolo di OSS un medico sia di struttura publica che privata mi conceda l'idonieta al lavoro, perchè a me alcuni amici hanno detto che qualunque struttura publica o privata prima di prenderti fa fare una radiografia alla colonna vertebrale per evitare poi eventuali denuncie, ma anche se hai problemi magari ti prendono facendoti firmare sul contratto che tu hai già determinati problemi, ora io dovrei essere sicuro su tutto questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #98299 da claudette81
ciao francesco scusami se ti do del tu, io non credo che il problema sia avere o meno l'doneità perché, aimè , siamo in italia e quasi tutte le visite che ho fatto io ( per strutture private) sono state quasi sempre "pro-forma",quindi ...è che lavoro è faticoso e nonostante esistano tecniche per la movimentazione dei carichi finirai comunque per caricare enormemente lo sforzo sulla schiena e sulle vertebre . scusami se sono così poco formale ma non credo sia indicato spendere tanto tempo e soldi ed energie per un lavoro che comunque non c'è e che finirà per distruggerti se sei compromesso e non puoi alzare pesi. sappi che il personale è sempre scarso, non assumono, e questo si ripercuote sempre su chi il lavoro ce l'ha e lo porta avanti da solo sulla sua schiena e coscienza; perchè in ambito sanitario a fine carriera una bella ernia del disco o due non te la leva nessuno ma se devi cominciare così io sconsiglierei. Ripeto scusami , io sono una donna forte alta 1,68 x 55 Kg ho 32 anni e dopo il turno di mattina (32 posti letto) torno a casa distrutta :) pensaci bene ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #98301 da francesco73
ciao, e grazie per la risposta, figurati nessun problema x il tu , ne tantomeno per il formale, anzi mi fa piacere. ti ringrazio per avermi un po spiegato la situazione e il lavoro, per me è essenziale sapere in modo chiaro. avevo pensato di seguire il corso , un po perchè mi ritrovo senza lavoro da alcuni mesi , e a 40 anni non è che ci siano grandi prospettive, un po perchè l'ambito mi piaceva , e a fine corso pur sapendo dell'eccedenza di OSS gia presenti, era pur sempre una professionalità che avrei acquisito, sperando come tutti in qualche chiamata da publico , se mai si decideranno ad assumere negli ospedali, o piu facilmente in strutture private, avevo già dei dubbi legati ai miei problemi alla schiena, ora tu me ne dai ulteriore conferma, ci dovro pensare molto bene come dici tu. ti ringrazio davvero per la tua gentilezza e cortesia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: angy81detlefROBERTA
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi