× Parlaci di te, dove vivi, sei oss o cerchi un corso, fatti conoscere

ciao!

28/05/2013 07:19
back89
New entry
New entry
Messaggi: 2
Di più
Autore della discussione
ciao! #94716
Ciao a tutti! Sono Luca, ho 23 anni e scrivo dalla prov. di Catanzaro (Lamezia), sarei interessato ad iniziare un corso per Oss. Attualmente studio fisioterapia, bella facoltà, ma ho anche riscontrato difficoltà con alcune materie (fisica su tutte che è la base per le terapie strumentali ecc. ). Inoltre a causa di vari problemi, sono in netto ritardo con gli esami andando fuori corso di 1 anno, per non parlare anche del tirocinio, in ritardo anche con quello (ma questo riguarda tutti) e di questo passo non so quando finirò. Ciò ovviamente mi sta demoralizzando molto e stavo cercando di cambiare e avevo pensato nel frattempo di iscrivermi a questo corso che dovrebbe durare 1 anno a quanto ho capito. Inoltre il mio intento è quello di aiutare "umilmente" (odio essere chiamato "dottore" per esempio ahaha XD) il prossimo e devo dire che più passa il tempo e più sono convinto che questa può essere la strada giusta per me. Sapete dirmi se nella mia regione/città lo fanno? Si può farlo anche se si frequenta allo stesso tempo una facoltà universitaria? E' a numero chiuso come le altre professioni sanitarie? Si fanno dei test? Sono facili?? Ecc. ecc.
Spero di ricevere risposte esaurienti! :-)))
Grazie anticipatamente
un saluto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/06/2013 09:56
back89
New entry
New entry
Messaggi: 2
Di più
Autore della discussione
ciao! #94975

back89 ha scritto: Ciao a tutti! scrivo dalla prov. di Catanzaro sarei interessato ad iniziare un corso per Oss. Sapete dirmi se nella mia regione/città lo fanno? Si può farlo anche se si frequenta allo stesso tempo una facoltà universitaria? E' a numero chiuso come le altre professioni sanitarie? Si fanno dei test? Sono facili?? Ecc. ecc.
Spero di ricevere risposte esaurienti! :-)))
Grazie anticipatamente
un saluto!



Per questioni di privacy ho modificato parte del topic
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/06/2013 09:52 02/06/2013 10:02 da worm82.
worm82
New entry
New entry
Messaggi: 38
Di più
ciao! #95024

back89 ha scritto: Ciao a tutti! Sono Luca, ho 23 anni e scrivo dalla prov. di Catanzaro (Lamezia), sarei interessato ad iniziare un corso per Oss. Attualmente studio fisioterapia, bella facoltà, ma ho anche riscontrato difficoltà con alcune materie (fisica su tutte che è la base per le terapie strumentali ecc. ). Inoltre a causa di vari problemi, sono in netto ritardo con gli esami andando fuori corso di 1 anno, per non parlare anche del tirocinio, in ritardo anche con quello (ma questo riguarda tutti) e di questo passo non so quando finirò. Ciò ovviamente mi sta demoralizzando molto e stavo cercando di cambiare e avevo pensato nel frattempo di iscrivermi a questo corso che dovrebbe durare 1 anno a quanto ho capito. Inoltre il mio intento è quello di aiutare "umilmente" (odio essere chiamato "dottore" per esempio ahaha XD) il prossimo e devo dire che più passa il tempo e più sono convinto che questa può essere la strada giusta per me. Sapete dirmi se nella mia regione/città lo fanno? Si può farlo anche se si frequenta allo stesso tempo una facoltà universitaria? E' a numero chiuso come le altre professioni sanitarie? Si fanno dei test? Sono facili?? Ecc. ecc.
Spero di ricevere risposte esaurienti! :-)))
Grazie anticipatamente
un saluto!


ciao luca ti rispondo in base al mio parere personale e da f ratello maggiore ,credimi .... ,sei ancora giovane hai 23 anni e sei dentro una bellissima facoltà ma perchè vuoi abbandonare? non devi abbandonare ,secondo me devi impegnarti e diventare fisioterapista ,se senti che le materie sono troppo pesanti da studiare e non riesci prova a farti aiutare da qualcuno o qualche compagno .
Il tentativo di aiutare umilmente una persona non significa essere o.s.s ma in che modo ci si rapporta con l'altro,potresti essere anche il primario dell'ospedale ma allo stesso tempo essere una persona che aiuta umilmente tutti,non farti ingannare dai "profili" e dal contorno..potresti essere un bravo fisioterapiste ed essere umile e gentile con tutti...
Detto questo ,puoi fare il corso o.s.s anche mentre sei iscritto all'università ma sei sicuro di riuscire a tenere il passo di entrambe le cose? io al corso o.s.s ho studiato molto e in emilia romagna dove mi trovo ora i corso sono rigorosi con test e verifiche ,poi anche 2 tirocini abastanza pesanti ti toglieranno tempo ed energiee.
Il corso che ho frequentato io è a pagamento 3000 euro di spesa,una bella botta ,sono enti di formazione che poi eseguono l'esame finale ,il tutto approvato da regioni e provincie ,se invece vuoi fare un corso gratutito devi vedere nelle varie asl o consorzi o altri enti ,il problema è che questi sono letteralmente presi d'assalto ed io miricordo che a Bologna 3 o 4 anni fa provai a svolgere uno di questi corsi oss gratis ma ci fu una selezione perchè si presentarono centinaia di persone se non migliaia ...ma puoi provare ugualmente qui nel forum alla sezione oss calabria

ora non ti rimane che ragionare con calma e decidere per il tuo futuro e la tua vita ,non è uno scherzo e poi potresti pentirtene ,ti dico questo perchè io ho 32 anni e se potessi averne 23 saprei come investire meglio il mio tempo....,ti ricordo che il mercato o.s.s è saturo e non si trova lavoro come prima ,ma questo vale per tutti,a te la scelta ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Discussioni simili

Oggetto della discussioneRilevanzaData ultimo messaggio
ciao!1Giovedì, 04 Ottobre 2012
ciao!! sono mayra1Martedì, 25 Ottobre 2011
ciao!!!1Giovedì, 22 Marzo 2012
ciao!1Venerdì, 19 Luglio 2013
Ri-ciao!1Venerdì, 03 Febbraio 2012
Semplicemente.....ariciao!1Lunedì, 26 Ottobre 2009
ciao!!! ;)1Mercoledì, 12 Maggio 2010
ciao!1Giovedì, 19 Maggio 2011
ciao!1Sabato, 18 Gennaio 2014
Ciao!0Mercoledì, 02 Dicembre 2009
Moderatori: angy81detlefROBERTA