× Parlaci di te, dove vivi, sei oss o cerchi un corso, fatti conoscere

Mi presento e presento il mio dubbio "amletico"

21/10/2011 10:44
anny.ran
New entry
New entry
Messaggi: 2
Di più
Autore della discussione
Mi presento e presento il mio dubbio "amletico" #57425
Ciao a tutti, sono nuova del forum, e ho deciso di iscrivermi al sito perchè forse così potrò avere delle delucidazioni in merito al mio problema, per chiunque volesse o riuscisse a chiarirmi le idee.
Ho iniziato da poco un corso Oss in Sicilia(da un paio di settimane) con tantissimo entusiasmo all'inizio (non vedevo l'ora di cominciare) ma sin dal primo giorno ho notato che docenti che sarebbero dovuti essere professionisti nel settore (per capirci, infermieri) sbagliavano abbreviazioni o addirittura sui fondamentali sbagliavano proprio i termini... nei giorni a seguire si è notata da parte di altri due insegnanti una palese impreparazione, sulla quale noi del corso abbiamo fatto degli appunti a chi di competenza e lo stesso qualche giorno dopo ci ha detto di aver provveduto alla loro sostituzione... ma non è finita qui perchè il corso è a pagamento e non mi sento per nulla soddisfatta della spesa che dovrò sostenere e non so cosa fare, e qui spererei che qualcuno possa darmi un mano, perchè, se avessi intenzione di cambiare, temo di poter trovare un ambiente didattico peggiore, oppure il mio caso può essere una delle poche eccezioni perchè effettivamente ci sono enti che organizzano corsi dove la preparazione degli insegnanti è irreprensibile, oppure ancora dovrei cercare di non pensarci, andare avanti al fine di conseguire la qualifica (che è ciò che conta)?? Purtroppo non posso aspettare ancora qualche mese per vedere come potrebbe andare (e che quindi quella iniziale è solo una fase di rodaggio) perchè nel frattempo devo continuare a pagare la retta mensile... A questo punto mi chiedo se qualcuno sa indicarmi magari dove fanno dei corsi davvero buoni, in una città o in più città in Italia dove sulla preparazione degli insegnati e sui loro metodi non si può assolutamente sindacare perchè è evidente la loro professionalità e preparazione e possano garantirci una preparazione adeguata (studio personale a parte, quello è scontato) al fine di poter affrontare con i giusti mezzi e le giuste competenze il mondo del lavoro e ancora prima poter sostenere l'esame per il conseguimento dell'attestato??? Mi rivolgo a voi perchè sicuramente avete molta più esperienza di me che mi sono avvicinata a questo ambiente da poco tempo.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere a questo post e vi auguro una buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/10/2011 11:41
loriana
Iscritto vip
Iscritto vip
Messaggi: 438
Di più
Mi presento e presento il mio dubbio "amletico" #57435
Ciao Anny! Benvenuta, innanzitutto...
Io non so darti risposta.. perchè non ho ancora frequentato nessun corso! Sono di Genova e lavoro nel settore ma con qualifica di ausiliaria.. Sono in graduatoria per il corso di riqualifica...

Sentire, però, la tua storia mi rattrista molto! Io non ne ho le possibiità.. ma se mi trovassi a pagare un corso dove i docenti non siano professionali e/o prepararti, mi irriterebbe non poco....

Spero che i nostri amici e colleghi, sappiano darti buoni consigli...

Comunque sia, in bocca al lupo e... tieni duro!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/10/2011 18:09
anny.ran
New entry
New entry
Messaggi: 2
Di più
Autore della discussione
Mi presento e presento il mio dubbio "amletico" #57491
Ciao Loriana,
grazie infinite per la risposta anche se non puoi darmi una mano, mi fa piacere sapere che non sono la sola a cui i "pianeti" girerebbero... Appunto non so cosa fare perchè se la media, o cmq in molti hanno vissuto la mia esperienza e in diverse parti d'Italia significa che, seppur pagando profumatamente, il livello sarebbe sempre basso, ma se ci fossero però delle esperienza diverse e di gran lunga migliori e per nulla deludenti significherebbe che, appunto perchè autofinanziato, posso pretendere non l'eccellenza ma almeno la preparazione di chi dovrebbe "insegnarti" un mestiere e portarti con una degna preparazione agli esami. Non vorrei accontentarmi per la fretta di fare il corso se poi in giro di meglio c'è eccome... grazie ancora per l'ascolto e grazie a chi vorrà dirmi la sua in merito e portarmi la propria esperienza :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Discussioni simili

Oggetto della discussioneRilevanzaData ultimo messaggio
mi presento2Martedì, 10 Novembre 2009
Ciao a tutti mi presento2Venerdì, 08 Agosto 2008
Mi presento ^__^2Sabato, 18 Dicembre 2010
Mi presento, sono Paola2Martedì, 27 Settembre 2011
mi presento e...cerco un corso oss2Venerdì, 03 Agosto 2012
mi presento+cerco corso oss ospedale padova 2013/20142Domenica, 03 Marzo 2013
mi presento2Giovedì, 11 Febbraio 2010
Mi presento! =^_^=2Sabato, 11 Aprile 2009
eccomi mi presento!!2Venerdì, 17 Aprile 2009
MI presento. Ciao a tutti.2Giovedì, 14 Maggio 2009
Moderatori: angy81detlefROBERTA