Lavorare come OSS in Germania ancora una nuova occasione

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 1 Giorno fa #131679 da Amministratore
OSS in Germania: Opportunità per gli oss ma anche per gli infermieri disposti a trasferirsi
La Germania continua ad avere necessità di personale infermieristico e di supporto. Sempre alta la richiesta di oss ed infermieri anche italiani

La Germania chiede aiuto all'Italia per la ricerca di personale di assistenza OSS e infermieristico ovvero infermiere e infermiere pediatrico.
La carenza di oss e infermieri in Germania è nota e i tedeschi provano ad attingere in Italia per colmare le carenza di personale specializzato come operatori socio sanitari e infermieri.

L’ente Volkssolidarität (Vosi) – di Chemnitz, nel Land della Sassonia, è infatti alla ricerca di personale da occupare presso le proprie 10 strutture, che comprendono case di riposo e servizi di assistenza domiciliare. L‘ente conta circa 1.000 dipendenti che provengono da 23 paesi e nel 2016 è stato premiato dal governo della Sassonia per l’integrazione dei dipendenti stranieri nell’azienda.

Con i suoi 240.000 abitanti Chemnitz, insieme a Lipsia e Dresda, costituisce una delle maggiori forze economiche della regione.
A Chemnitz, oltre ad un’atmosfera pacifica e serena, si trova tutto quello che una grande città moderna può offrire, senza però la frenesia tipica delle metropoli.

A promuovere il programma “Oss e Infermieri a Chemnitz” per conto di Volkssolidarität è Eurocultura, che ha anche il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che verrà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.

Gli interessati ai posti in Germania devono possedere i seguenti requisiti: qualifica professionale nell’ambito socio-sanitario, oppure laurea in infermieristica o qualifica professionale di infermiere, e, per i cittadini extracomunitari, permesso di soggiorno in corso di validità. Non è invece richiesta alcuna conoscenza pregressa del tedesco in quanto il corso parte da 0 fino a raggiungere il livello B1, nessun limite di età, nessuna limitazione in quanto alla cittadinanza.

Il programma prevede: corso di lingua gratuito di 500 ore (6 ore giornaliere) a Vicenza tra ottobre 2016/febbraio 2017; tirocinio orientativo a Chemnitz di 2 settimane in dicembre; assunzione dal 1 marzo 2017 con assistenza nell’integrazione a Chemnitz. Previsti il perfezionamento del tedesco e ottime opportunità di carriera

Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!
Ultima Modifica 6 Anni 1 Giorno fa da Amministratore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #131683 da brian
Salve mi interesse sapere come si fa per partecipare oppure come candidarsi
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #131685 da drees
Chiedo al Sig. Amministratore maggiori informazioni su questa occasione lavorativa . può rispondermi se lo desidera alla mail gr417022@gmail.com o quantomeno indicarmi dove si svolge il corso di tedesco. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #131696 da di prisco
posso avere informazioni su come fare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #132118 da cico74
Sarei interessato come devo fare per contatto??non conosco lingua tedesca pero'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #132675 da zimanzoe
Sarei interessata al lavoro se ancora disponibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: angy81detlefROBERTA
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi