Discussioni generali per Operatore Socio Sanitario

Ma si può lavorare così???

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #88546 da pizzy
Ma si può lavorare così??? è stato creato da pizzy
:angry: .....ciao a tutti, ho cominciato da 3 giorni a lavorare, e già la cooperativa che mi ha assunto,(contratto 20 ore par-time) me ne sta facendo passare di tutti i colori; sono partito con l'entusiasmo che solitamente metto in tutte le cose che faccio, ma già dal primo giorno le cose si sono rivelate paurosamente al limite della follia.

Martedì sono arrivato a venezia alle ore 07:00 per cominciare il mio servizio, dopo che il giorno precedente avevo ricevuto istruzioni su dove andare e cosa fare..... mentre la giornata lavorativa proseguiva, mi venivano fornite via telefono altre istruzioni, fino a finire il mio ultimo servizio alle 20:50, quindi essendo stato a disposizione della cooperativa per 13h e 50'..... per poi venire a conoscenza del fatto che le ore che mi verranno retribuite saranno solo quelle effettive di servizio, che togliendo tutti gli spostamenti, di cui alcuni di 1h, diventano poco più di 5..... Secondo voi questa cosa è accettabile???

E che nessuno mi venga a dire, che se ho bisogno di soldi devo accettare tutto questo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #88550 da dandy
Risposta da dandy al topic Ma si può lavorare così???
E se tutto va bene i soldi dellea busta paga te li daranno quando cavolo hanno voglia loro e non secondo contratto. Per caso ti hanno già detto che i primi giorni di prova (forse 5 gg) non ti verranno pagati? Mi spiace per te ma lavorare per le cooperative ( anche se non tutte) è uno sfruttamento allucinante e al limite della sopportazione umana. Conosco parecchie persone che lavorano per loro e vengono sfruttate legalmente..... I sindacati? Un miraggio ....E se solo osi far valere i tuoi diritti il giorno dopo chiamano un altro al posto tuo. Appena puoi dattela a gambe! In bocca al lupo e buona vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #88599 da Davideoss
In bocca al lupo collega sspero che arriveranno tempi migliori per noi.
Non se ne puo veramente piu sono molto demoralizzato e dispiaciuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #88846 da polisia
Risposta da polisia al topic Ma si può lavorare così???
se ti puo consolare io sto facendo il tirocinio per il corso da oss in una rsa gestito da una cooperativa e vengo letteralemente sfruttato...cioe sono un allievo , uno che semplicemente dovrebbe imparare tutto cio che devo imparare ma finora mi hanno fatto spaccare la schiena a mettere a letto i nonnetti e viceversa...senza spiegarmi niente dell attivita...sinceramente non ho bisogno di nessuna spiegazione...la voro da 4 anni all ospedale come ausilairio specializzato ma mi serve la qualifica ...ma il fatto che venga sfruttato non mi sta bene....ma sai una cosa? la gente che lavora con questa cooperativa sta facendo il corso oss come me...non hanno qualifica... sono delle donnone robuste e basta! indi per cui tocca stringere i denti e andare avanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: angy81detlefROBERTA
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi