- Messaggi: 9
- Ringraziamenti ricevuti 0
pulizia ambientale
Less
Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #91996
da Fabuloso
pulizia ambientale è stato creato da Fabuloso
Ciao a tutti...sono un nuovo utente del forum...vorrei chiedere delle delucidazioni sulle mansioni dell' OSS
Lavoro in una struttura pischiatrica riabilitativa da circa 18 mesi ho un contatto aiop livello b2 (se non erro)
Da premettere che appena ho iniziato a lavorare svolgevo le normali mansioni igiene del paziente- rifacimento letti e visto l'ambiente anche la sorveglianza dei pazienti. La nostra azienda si trova in gravi difficoltà economiche abbiamo 10 mesi di ritardo sugli stipendi 8 colleghi hanno perso il posto di lavoro. Per ridurre le spese l'azienda ha pensato di ridurre le spese eliminando la ditta di pulizie affidando il compito ha noi OSS di svolgere la suddetta mansione emanando un ordine di servizio in cui si invita a eseguire con un termine vago e non specifico ciòe "igenizzazione"degli ambienti e tutti altri compiti di pulizia. Noi lavoratori abbiamo contestasto il tutto tramite il sindacato e l'ispettorato del lavoro da premettere che noi non abbiamo firmato nessun accordo scritto ma solo in una riunione verbale abbiamo accettato il compito a patto che nessuno perdesse il lavoro e fossero rispettate le scadenze dei pagamenti tutto ciò da parte loro non e stato rispettato. Esiste un modo per contestare l'ordine di servizio con qualche legge o documento in cui si specificano le nostre mansioni in maniera dettagliata io sono convinto che stanno approfittando di noi minacciandoci e neanche ci pagano...grazie
Lavoro in una struttura pischiatrica riabilitativa da circa 18 mesi ho un contatto aiop livello b2 (se non erro)
Da premettere che appena ho iniziato a lavorare svolgevo le normali mansioni igiene del paziente- rifacimento letti e visto l'ambiente anche la sorveglianza dei pazienti. La nostra azienda si trova in gravi difficoltà economiche abbiamo 10 mesi di ritardo sugli stipendi 8 colleghi hanno perso il posto di lavoro. Per ridurre le spese l'azienda ha pensato di ridurre le spese eliminando la ditta di pulizie affidando il compito ha noi OSS di svolgere la suddetta mansione emanando un ordine di servizio in cui si invita a eseguire con un termine vago e non specifico ciòe "igenizzazione"degli ambienti e tutti altri compiti di pulizia. Noi lavoratori abbiamo contestasto il tutto tramite il sindacato e l'ispettorato del lavoro da premettere che noi non abbiamo firmato nessun accordo scritto ma solo in una riunione verbale abbiamo accettato il compito a patto che nessuno perdesse il lavoro e fossero rispettate le scadenze dei pagamenti tutto ciò da parte loro non e stato rispettato. Esiste un modo per contestare l'ordine di servizio con qualche legge o documento in cui si specificano le nostre mansioni in maniera dettagliata io sono convinto che stanno approfittando di noi minacciandoci e neanche ci pagano...grazie
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da Fabuloso.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 4 Mesi fa #93273
da lally
Risposta da lally al topic pulizia ambientale
Ciao Fabuloso, non so che tipo di corso hai fatto e su quale libro di testo hai studiato , ma il capitolo " Igiene ambientale e confort alberghiero " ti dice nulla ?
In un momento così critico fare qualche pulizia e tenersi il posto di lavoro vale la pena , credimi ! E poi perchè non sperare che presto tutto possa risolversi per il meglio?
In un momento così critico fare qualche pulizia e tenersi il posto di lavoro vale la pena , credimi ! E poi perchè non sperare che presto tutto possa risolversi per il meglio?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi