Corsi oss in Umbria

CORSO OSS PERUGIA ISTITUTO FERMI

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #72538 da leria1981
Ciao a tutti, a breve comincerò il corso all'istituto fermi di Perugia, volevo sapere se c'è qualcuno fra di voi che l'ha già fatto o che come me si è iscritto.
Grazie B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sutradelloto
  • Avatar di sutradelloto
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Mesi fa #73045 da sutradelloto
Risposta da sutradelloto al topic Re: CORSO OSS PERUGIA ISTITUTO FERMI
Ciao,sono un'allievo del corso O.S.S. in questione,ho iniziato in marzo e ho ad oggi già svolto delle verifiche. Ti posso dire la mia impressione anche se,sfortunatamente per te,non in tempo utile per aiutarti nella scelta. Sarò breve e conciso ,il corso presso l' "Enrico Fermi" di Perugia è valido(ai fini legali) ma :

- in sede,al momento dell'iscrizione,dopo tutti i discorsi possibili relativi al corso,in ultima istanza,ci hanno detto che dovevamo assolutamente(previa impossibilità di accedere al corso) fornirgli un'indirizzo fuori regione ,anche ipotetico ma realmente esistente(parenti,amici,persone d'accordo),dove potevamo e dovevamo risultare domiciliati agli occhi della provincia,regione e organi di controllo vari(ma esistono !!??), tutto questo perchè il corso non è rivolto agli umbri !!!!( ....... fino ad allora non ne sapevo niente e sul sito "Enrico Fermi" non era indicato !!!!!)
- i docenti cambiano ad ogni lezione e quelli successivi non sanno mai quello che hanno fatto chi li ha preceduti,spesso quindi ripetono gli stessi 3 concetti ad ogni lezione della medesima materia,negli altri rari casi si prodigano in dettati !!!
- il materiale didattico contrariamente a quanto mi era stato garantito al primo incontro è completamente a spese del corsista,perfino fotocopie
- in ordine alle verifiche(solo e unicamente scritte e con forma di test a risposta multipla) posso tranquillamente asserire che una scimmia ammaestrata potrebbe risolverle senza alcun problema,i docenti spesso sono i primi ad indicarci di usare i nostri appunti personali,i libri(chi poteva l'ha comprato) o addirittura internet tramite cellulare per completarne i test,comunque non si oppongono a tali manovre da parte degli allievi

Ho speso 3200 euro per questo corso di formazione professionale e sono deluso dalla mancanza assoluta di serietà dell'istituto in questione,non ho potuto scegliere quello gratuito organizzato dall'usl umbra perche non ne bandisce più da tempo e quelli nelle altre regioni implicano la spesa di vivere in affitto che non posso sostenere !!!. Apparentemente il corso o.s.s. che sto seguendo è l'immagine della correttezza, quello che mi ha fregato è stato non aver trovato giudizi,opinioni negative e/o reclami in internet,la durata di 1000 ore totali e la convalida da parte della regione. Ora mi trovo nella situazione di dover portarlo avanti vista l'impossibilità di essere risarcito(anche se interrompi devi pagare tutto l'ammontare della somma !!!). Spero che questa mia "deposizione" sia utile se non a te a qualcun'altro/a,grazie per avermi letto,CIAOOOO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #73077 da leria1981
Lo ammetto, un po' sono scioccata, speravo fossero un po'più seri....... :(

Quello che non capisco è che io ho fatto l'iscrizione 2 settimane fa pagando i 500€ iniziali, e mi hanno detto che a breve inizieranno i corsi, e non capisco come mai tu l'abbia gia' iniziato,posso chiederti quando ti sei iscritto? E quanti siete?

Onestamente non so cosa pensare se non che uno debba spendere 3200€ e non ci sia chiarezza e professionalità!

Poi credo che anche tu come me oltre questo sito, abbia cercato anche tramite google, altre informazioni riguardo ai corsi oss qui in Umbria, e non so te ma io non ho trovato praticamente niente! Anzi proprio i due post vecchi che ci sono su questo sito non sembravano parlarne negativamente....anche per questo che mi sono convinta a iscrivermi.

Penso che fra domani o dopo capiterò al fermi per capirci di più!

Grazie della tua risposta, anche se speravo di non leggere certe cose sei stato più che chiaro.

Ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sutradelloto
  • Avatar di sutradelloto
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #73388 da sutradelloto
Risposta da sutradelloto al topic Re: CORSO OSS PERUGIA ISTITUTO FERMI
Ciao e buona giornata,scusami se ho tardato a risponderti,nel mio corso siamo all'incirca in 40(TROPPI !!!) e abbiamo iniziato già da qualche mese !!,considera che le sezioni ad oggi sono già 6(dalla A alla F) forse la tua sezione sarà la G,non saprei !!. Ho voluto scrivere qualcosa sul corso O.S.S. del Fermi solo per dare a tutti gli interessati un punto di vista diverso(reale !!) da quello unidirezionale trovato in rete. Ti consiglio di non acquistare nessun libro,il materiale didattico ti conviene trovarlo in rete,quando possibile anche sullo stesso sito "istituto Enrico Fermi" registrandoti e entrando in "materiale studenti". Altra problematica è la chiusura dell'istituto dalle 13e30 alle 15,così chi viene da fuori è costretto a spostarsi con mezzi propri(se ce l'ha !!) per mangiare o semplicemente andare al bagno !!!. Per ora ciao e buona fortuna !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maximo
  • Avatar di Maximo
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #73402 da Maximo
Risposta da Maximo al topic Re: CORSO OSS PERUGIA ISTITUTO FERMI
Oltre ad avere un prezzo esorbitante questo corso è organizzato veramente male e presenta dei lati oscuri :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #73406 da leria1981
No non sono proprio contenta, ma ormai sono in ballo e balliamo!

Che ti dico speriamo bene!

In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: angy81detlefROBERTA
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi