× Discussioni sui corsi di riqualifica da ADEST OTA OSA in OSS

Corso di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (OSS) - Agrigento

08/02/2015 18:34
ROBERTA
Moderator
Moderator
Messaggi: 1406
Di più
Autore della discussione
Corso di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (OSS) - Agrigento #112212
Giovedì 19 Febbraio 2015 alle ore 14.30 presso la sede di A.G.O. Società Cooperativa Sociale di Agrigento, inizierà il primo dei due corsi di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (OSS), regolarmente autorizzati dalla Regione Siciliana, ai sensi Decreto Assessoriale del 08/10/2014 in G.U.R.S. il 31 ottobre 2014.
Al primo corso parteciperanno n. 25 allievi in possesso delle seguenti qualifiche professionali:
– Operatore Socio Assistenziale (OSA) (denominata anche “OSA per l’infanzia”, “OSA per le demenze”, “OSA per l’handicap”, “OSA per gli anziani”);
– Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari ADEST (denominata anche “Operatore Socio Assistenziale e dei Servizi Tutelari”);
– Operatore Tecnico dell’Assistenza (OTA).
Il primo corso avrà una durata complessiva di 420 ore, di cui n. 180 ore di formazione teorica e n. 240 ore di Tirocinio presso strutture Ospedaliere del SSR pubbliche o private convenzionate, presso i Servizi territoriali delle Aziende Sanitarie e/o presso le Residenze Sanitarie Assistite (RSA), i Centri di Riabilitazione, i servizi di Assistenza Domiciliare Integrata, siti nel territorio della provincia di Agrigento.
Al termine del primo corso, previo superamento dell’esame finale, ogni partecipante conseguirà l’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS), valido giuridicamente su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2001 art. 12 comma 3.
Per ulteriori informazioni: www.agocentro.it – Tel. 092224419

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: angy81detlefROBERTA