× Pubblica i bandi dei concorsi ad ogni bando di concorso corrisponde una discussione specifica all'interno del forum

ASL BRINDISI Concorso pubblico per n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario.

12/07/2014 18:51
Pillola86
Iscritto oro+
Iscritto oro+
Messaggi: 219
Di più
Autore della discussione
ASL BRINDISI Concorso pubblico per n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario. #107834
ASL BRINDISI
Concorso pubblico per n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario.
In esecuzione della deliberazione n.1198 del 25.06.2014 è bandito concorso pubblico per titoli ed esami, riservato ai soggetti appartenenti alla categoria dei disabili iscritti nell’elenco di cui all’art.8 della legge 12.03.1999, n. 68, per la copertura di:
N. 13 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO (CAT.BS)
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. Area di Comparto.
Ai sensi dell’art. 7 del Decreto Leg.vo 30.03.2001, n.165 e successive modificazioni ed integrazioni è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Si applica, inoltre, quanto previsto dall’art. 27, comma 5, del Decreto Leg.vo 11.04.2006, n.198.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea. Sono richiamate le disposizioni del DPCM 07.02.1994, n.174.
- idoneità fisica all’impiego ed alla mansione specifica. L’accertamento sarà effettuato prima dell’assunzione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 del D. Lgs. n.81/2008.
Requisiti specifici:
- Titolo specifico di Operatore socio sanitario conseguito a seguito di superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano del 18 febbraio 2000.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
I requisiti per la partecipazione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termi­ne stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
Modalità di compilazione e termine per la presentazione delle domande.
Per essere ammessi al concorso gli interessati devono presentare, entro il trentesimo giorno succes­sivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale BR - via Napoli, 8, 72100 Brindisi.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Le domande possono essere inviate anche mediante Posta E­lettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nella domanda gli aspiranti devono indicare:
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il comune d’iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate;
- i titoli di studio posseduti;
- il titolo specifico di operatore socio sanitario posseduto;
- l’iscrizione nell’elenco dei disabili di cui all’art. 8 della legge 12.03.1999 n. 68;
- la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze e preferenze.
Il candidato beneficiario della L. 05.02.1992, n. 104, deve specificare, in relazione al proprio handicap, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento delle prove d’esame, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenerle.
Il candidato deve, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla sopraindicata lettera a).
Per le finalità connesse e consequenziali al procedimento di cui trattasi, il candidato deve, altresì, esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda e nei documenti, ai sensi del Decreto Legislativo 30.06.2003 n. 196.
Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare idonea certificazione attestante:
- il possesso del titolo specifico di operatore socio sanitario richiesto per l’ammissione al concorso;
- l’iscrizione nell’elenco dei disabili di cui all’art. 8 della legge 12.03.1999 n. 68;
- il possesso di titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.11.2000 n.445). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.;
- elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.
Dichiarazioni sostitutive
Qualora il candidato intenda avvalersi dell’autocertificazione di cui al D.P.R. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art.46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di noto­rietà (art.47) devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di falsità o dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 D.P.R. 445/2000, oltre alla decadenza dai benefici conseguiti grazie al provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere di cui al precedente art. 75. L’Azienda si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscritto. In caso contrario la sottoscrizione deve essere effettuata dall’interessato in presenza del dipendente dell’Area Gestione del Personale di questa Azien­da addetto a tale compito. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, rela­tiva ai requisiti di ammissione e/o titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a deter­minare il possesso dei requisiti e/o la valutabilità della dichiarazione ai fini della graduatoria. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude alla possibilità di procedere alla relati­va valutazione.
In particolare, per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l’interessato è tenuto a specificare: esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione con l’indicazione dell’impegno orario; profilo professionale d’inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o par­ziale; periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo.
Per l’autenticazione delle copie si richiede quanto previsto dall’art.18 del D.P.R. 445/2000. Commissione esaminatrice e Prove d’esame
La Commissione esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dagli artt. 6 e 28 del D.P.R. 27.03.2001 n.220.
Le prove d’esame sono le seguenti:
- Prova pratica: Applicazione/simulazione di tecniche assistenziali in ambito sanitario, applicazione/simulazione di procedure di supporto all’attività di assistenza alla persona in ambito sanitario;
- Prova orale: vertente sugli argomenti della prova pratica e su argomenti relativi agli interventi igienico - sanitari e agli aspetti giuridici ed etici riferiti al profilo professionale.
Qualora dovesse pervenire un numero di domande elevato, al fine di procedere ad un rapido espletamento del concorso, le prove d’esame saranno precedute - come previsto dall’art. 3, comma 4, del D.P.R. 27.03.2001 n.220 - da forme di preselezione consistenti nella soluzione di quesiti a risposta multipla.
I candidati ammessi al concorso saranno avvisati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, del luogo e della data di svolgimento delle prove d’esame.
Punteggio titoli e prove d’esame
Ai sensi dell’art.8 del D.P.R. 27.03.2001 n.220, i 100 punti previsti per i titoli e le prove d’esame sono così ripartiti:
- 40 punti per i titoli
- 60 punti per le prove d’esame.
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
- 30 punti per la prova pratica
- 30 punti per la prova orale.
La ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è così stabilita:
- 20 punti per i titoli di carriera
- 5 punti per i titoli accademici e di studio
- 4 punti per pubblicazioni e titoli scientifici
- 11 punti per il curriculum formativo e professionale.
I candidati dichiarati vincitori dovranno presentare, entro il termine di trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione al concorso:
- i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista autodichiarazione sostitutiva;
- certificato generale del casellario giudiziale;
- altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione.
La partecipazione al concorso implica da parte del concorrente l’accettazione di tutte le di­sposizioni di legge vigenti in materia.
L’Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso di bando.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando valgono le disposizioni di leg­ge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.P.R. 09.05.1994 n.487, al Decreto Leg.vo 30.03.2001 n.165 e s.m.i., al D.P.R. 27.03.2001 n.220 e all’Allegato 1 del C.C.N.L. del 20.9.2001 Comparto Sanità integrativo del C.C.N.L. 07.04.1999. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Area Gestione del Personale di questa Azienda - Tel. 0831 536727 -536173.
Il Direttore Generale
Dr.ssa Paola Ciannamea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/07/2014 23:04
cristiano ronaldo
Iscritto vip+
Iscritto vip+
Messaggi: 1062
Di più
ASL BRINDISI Concorso pubblico per n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario. #107836
grazie ... ma quando scade il termine per la presentazione della domanda? e perchè non riesco a trovare il bando? tu da dove lo hai copiato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/07/2014 15:57
seggitedda
Iscritto oro+
Iscritto oro+
Messaggi: 371
Di più
ASL BRINDISI Concorso pubblico per n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario. #107849
Questo convorso e' riservato ai soggetti appartenenti alla categoria dei disabili!!!

crederci è un buon inizio. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/07/2014 08:36
Paciolla
Iscritto oro
Iscritto oro
Messaggi: 142
Di più
ASL BRINDISI Concorso pubblico per n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario. #107861
ciao e grazie dell'info mi puoi postare il link dell'asl e il bando .....grazie infinite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/07/2014 09:18
Paciolla
Iscritto oro
Iscritto oro
Messaggi: 142
Di più
ASL BRINDISI Concorso pubblico per n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario. #107864
ho telefonato e viene pubblicato fra venti giorni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/07/2014 02:20
Italia
Iscritto vip
Iscritto vip
Messaggi: 525
Di più
ASL BRINDISI Concorso pubblico per n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario. #107927
per adesso è solamente in gazzetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: angy81detlefROBERTA