- Messaggi: 977
- Ringraziamenti ricevuti 0
Pubblica i bandi dei concorsi ad ogni bando di concorso corrisponde una discussione specifica all'interno del forum
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1 Oss a tempo indeterminato "Ospedale Sant ' Anna" (CO)
- vincenzo79
- Autore della discussione
- Offline
- Moderatore
Less
Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #88479
da vincenzo79
Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1 Oss a tempo indeterminato "Ospedale Sant ' Anna" (CO) è stato creato da vincenzo79
Scadenza: ore 12:00 del 07/03/2013
Azienda ospedaliera Ospedale Sant’Anna di Como
Bando di concorso pubblico per la copertura a tempo
indeterminato di n. 1 posto di operatore socio sanitario –
categoria B livello economico super BS
CONCORSO PUBBLICO
ART. 1
In esecuzione della deliberazione n. 27 del 15 gennaio 2013
è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, in conformità
alle norme vigenti, per la copertura a tempo indeterminato di
n. 1 posto di:
Operatore socio sanitario
categoria B livello economico super (BS)
Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9,
del d.lgs. 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazioni
di riserva pari all’unità, il posto in concorso è riservato prioritariamente
a volontario delle FF.AA..
Al posto si applicherà, inoltre, la riserva prevista da leggi speciali
in favore di particolari categorie di cittadini.
In caso non vi siano candidati idonei appartenenti alle suddette
categorie di riservatari il posto sarà assegnato ad altro
candidato utilmente classificato in graduatoria.
A norma dell’art. 7, punto 1), del decreto legislativo 30 marzo
2001, n. 165, è garantita parità e pari opportunità tra uomini
e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul
lavoro.
ART. 2
Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione
europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità
fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di
categorie protette – è effettuato dall’Azienda, prima dell’immissione
in servizio dal Medico Competente Aziendale;
c) attestato di qualifica professionale di operatore socio sanitario
conseguito a seguito del superamento del corso
di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8
dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro
della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome
di Trento e Bolzano del 18 febbraio 2000 e dall’Accordo
tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà
Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano
del 22 febbraio 2001.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi
dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati
dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati
a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto
collettivo.
I suddetti requisiti di ammissione devono essere posseduti alla
data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di
concorso per la presentazione delle domande di ammissione.
ART. 3
Le domande di ammissione, redatte in carta libera, debbono pervenire all’Ufficio Concorsi (2° piano palazzina degli uffici
amministrativi) dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Sant’Anna
– via Napoleona n. 60 – Como entro e non oltre il 30° giorno
successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente
bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo
utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
entro il termine suindicato. A tal fine fa fede il timbro a
data dell’Ufficio Postale accettante.
La domanda può anche essere inviata tramite PEC utilizzando
la casella di posta elettronica certificata: protocollo@pec.hsacomo.
org. Le domande inviate ad altra casella di posta elettronica
dell’Azienda Ospedaliera, anche certificata, non verranno
prese in considerazione. La validità dell’invio telematico è subordinata
all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta
elettronica certificata (PEC) personale; non sarà pertanto ritenuta
ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica
semplice / ordinaria ovvero certificata non personale anche
se indirizzata alla PEC dell’Azienda Ospedaliera.
Tutti gli allegati devono essere contenuti nella e-mail trasmessa
e non è ammesso l’invio di collegamenti che referenziano gli allegati situati presso server esterni (ad esempio Jumbo mail). In
caso di allegati corposi è possibile inviare diverse e-mail suddividendo
gli allegati.
L’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, che
sarebbero stati oggetto dell’invio cartaceo, deve avvenire in
file/s in formato PDF. A tal fine sono consentite le seguenti modalità
di predisposizione del/i file/s PDF da inviare:
1. sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato
rilasciato da un certificatore accreditato;
oppure
2. sottoscrizione della domanda con firma autografa del
candidato e scansione della documentazione (compresa
scansione fronte/retro di un valido documento di identità).
Il termine per la presentazione delle domande nonché dei
documenti è perentorio. Non saranno invocabili cause di forza
maggiore.
La domanda di ammissione deve essere redatta secondo
lo schema esemplificativo allegato al presente bando e contenente
le formule per le dichiarazioni sostitutive di cui al d.p.r.
28 dicembre 2000, n. 445.
Nella domanda di ammissione i candidati debbono indicare:
−− la data, il luogo di nascita e la residenza;
−− il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
−− il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime,
ovvero per i cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea,
dichiarazione di godimento dei diritti civili e politici
nello Stato di appartenenza;
−− le eventuali condanne penali riportate;
−− il possesso dei requisiti di cui all’art. 2 lettera c) del presente
bando;
−− la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
−− gli eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni
e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti
di pubblico impiego;
−− i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze
o preferenze;
−− l’indirizzo al quale dovranno essere fatte le comunicazioni
relative al concorso; i candidati hanno l’obbligo di comunicare
gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’Azienda, la
quale non assume alcuna responsabilità nel caso di loro
irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.
Alla domanda devono essere allegati:
a) fotocopia di un valido documento di identità;
b) dichiarazione sostitutiva, ai sensi del d.p.r.28 dicembre
2000 n. 445, che comprovi il possesso dei requisiti indicati
dall’art. 2 lettera c) del presente bando, se tale dichiarazione
non è contestuale alla domanda;
c) curriculum formativo e professionale, datato e firmato; il
curriculum formativo e professionale ha unicamente uno
scopo informativo e non costituisce autocertificazione.
Pertanto, le attività ivi dichiarate saranno prese in esame
solo se formalmente autocertificate nelle forme di legge
(artt. 46 e 47 del d.p.r. 28 dicembre 2000 n. 445);
d) eventuali certificazioni relative ai titoli che il concorrente ritenga
opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formulazione della graduatoria in originale o
in copia autenticata ai sensi di legge o autocertificati nei
casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (d.p.r. 28 dicembre
2000 n. 445) come da fac – simili allegati;
e) certificazioni attestanti l’eventuale appartenenza a categorie
con diritto a preferenze ai sensi della normativa statale
o dichiarazione sostitutiva;
f) elenco in carta semplice ed in triplice copia analiticamente
descrittivo di tutti i titoli e documenti presentati, in specie
delle pubblicazioni, delle partecipazione a corsi, convegni,
seminari, ecc..
Si precisa che:
−− la dichiarazione sostitutiva dell'attività di servizio dovrà prevedere
se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo
comma dell’articolo 46 del decreto del Presidente della
Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761 in presenza delle
quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso
positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione
del punteggio;
−− non saranno valutate le partecipazioni a corsi di aggiornamento
o di formazione e le pubblicazioni, edite a stampa,
qualora non siano presentate in fotocopia con contestuale
dichiarazione che tali copie sono conformi all'originale
in possesso del candidato.
I documenti eventualmente allegati alla domanda non sono
soggetti all’imposta di bollo.
La domanda deve essere firmata, pena esclusione. Ai sensi
del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445 non è richiesta l’autenticazione
della firma.
I beneficiari della legge 5 febbraio 1992, n. 104, debbono specificare
nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano
indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento
delle prove in relazione al proprio handicap, nonché
l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
ART. 4
Qualora il numero delle domande che perverranno sia particolarmente
numeroso e, comunque, superiore a trecento, l’Azienda
si riserva di procedere, prima dell’espletamento delle
prove concorsuali, a sottoporre i candidati ad una prova preselettiva
consistente nella somministrazione di una serie di quesiti
a risposta multipla su argomenti di cultura generale e/o su
argomenti specifici relativi al posto a concorso. Il giorno, ora e
sede di svolgimento della predetta preselezione sarà comunicato
ai candidati mediante avviso che verrà pubblicato sul sito
internet aziendale indirizzo: www.hsacomo.org non meno
di venti giorni prima dell’espletamento della preselezione di cui
sopra. La suddetta pubblicazione varrà ad ogni effetto quale notifica
ai candidati.
I candidati che non risulteranno aver superato la suddetta
prova selettiva non saranno ammessi a sostenere le prove
concorsuali.
Per superare la prova preselettiva ed essere ammessi alle prove
d’esame, i candidati dovranno raggiungere un punteggio
minimo corrispondente a 21/30. Il punteggio conseguito nella
prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale
di merito.
Le prove d’esame sono le seguenti:
1) PROVA PRATICA (punteggio 21/30):
consistente nella esecuzione di tecniche specifiche connesse
al profilo oggetto del concorso;
2) PROVA ORALE (punteggio 21/30):
quesiti su materie attinenti al profilo oggetto del concorso.
L’avviso per la presentazione alla prova pratica ed orale verrà
comunicato ai candidati che risulteranno aver superato la
prova preselettiva almeno venti giorni prima della data fissata
per l’espletamento delle suddette prove mediante pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie
Speciale – Concorsi e sul sito internet aziendale indirizzo: http://
www.hsacomo.org .
I concorrenti dovranno presentarsi agli esami muniti di idoneo
documento di riconoscimento. La mancata presentazione agli
esami, nei giorni ed ore stabiliti, qualunque sia la causa, equivarrà
a rinuncia al concorso.
Per quanto attiene al punteggio, che sarà attribuito alle prove
d’esame ed ai titoli, si specifica che complessivamente la commissione
esaminatrice disporrà di 100 punti così ripartiti:
– 40 punti per i titoli;
– 60 punti per le prove d’esame.
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
– 30 punti per la prova pratica;
– 30 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
1) titoli di carriera: punti 20;
2) titoli accademici, di studio: punti 2;
3) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3;
4) curriculum formativo e professionale: punti 15.
ART. 5
Si avvertono i candidati che il concorso sarà espletato unicamente
allo scopo di predisporre una graduatoria, alla quale
attingere per la copertura del posto indicato nel bando, secondo
l’ordine della graduatoria stessa, come sarà formulata dalla commissione esaminatrice.
Pertanto, l’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere
alla copertura dei predetti posti, qualora ragioni organizzative
ovvero disposizioni normative o provvedimenti (regionali
o statali) dovessero rendere inopportuna o non consentire
l’assunzione.
La costituzione del rapporto di lavoro è regolata dall’art. 14
del vigente CCNL sottoscritto il 1° settembre 1995.
Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento
alle vigenti disposizioni di Legge.
Si precisa che ai sensi di quanto previsto dal decreto legislativo
30 giugno 2003, n. 196 i dati personali forniti dai candidati
nella domanda di partecipazione al concorso saranno trattati
per le finalità di gestione della procedura e per quelle connesse
all’eventuale procedimento di assunzione.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi
all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna - via Napoleona
n. 60 – Como (telefono 0315855214) nei seguenti orari:
lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle
ore14.00 alle ore 15.00.
Il testo integrale del presente bando è disponibile anche sul
sito Internet Aziendale indirizzo: www.hsacomo.org .
Como, 21 gennaio 2013
Il direttore generale
Marco Onofri
Azienda ospedaliera Ospedale Sant’Anna di Como
Bando di concorso pubblico per la copertura a tempo
indeterminato di n. 1 posto di operatore socio sanitario –
categoria B livello economico super BS
CONCORSO PUBBLICO
ART. 1
In esecuzione della deliberazione n. 27 del 15 gennaio 2013
è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, in conformità
alle norme vigenti, per la copertura a tempo indeterminato di
n. 1 posto di:
Operatore socio sanitario
categoria B livello economico super (BS)
Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9,
del d.lgs. 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazioni
di riserva pari all’unità, il posto in concorso è riservato prioritariamente
a volontario delle FF.AA..
Al posto si applicherà, inoltre, la riserva prevista da leggi speciali
in favore di particolari categorie di cittadini.
In caso non vi siano candidati idonei appartenenti alle suddette
categorie di riservatari il posto sarà assegnato ad altro
candidato utilmente classificato in graduatoria.
A norma dell’art. 7, punto 1), del decreto legislativo 30 marzo
2001, n. 165, è garantita parità e pari opportunità tra uomini
e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul
lavoro.
ART. 2
Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione
europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità
fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di
categorie protette – è effettuato dall’Azienda, prima dell’immissione
in servizio dal Medico Competente Aziendale;
c) attestato di qualifica professionale di operatore socio sanitario
conseguito a seguito del superamento del corso
di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8
dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro
della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome
di Trento e Bolzano del 18 febbraio 2000 e dall’Accordo
tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà
Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano
del 22 febbraio 2001.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi
dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati
dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati
a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto
collettivo.
I suddetti requisiti di ammissione devono essere posseduti alla
data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di
concorso per la presentazione delle domande di ammissione.
ART. 3
Le domande di ammissione, redatte in carta libera, debbono pervenire all’Ufficio Concorsi (2° piano palazzina degli uffici
amministrativi) dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Sant’Anna
– via Napoleona n. 60 – Como entro e non oltre il 30° giorno
successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente
bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo
utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
entro il termine suindicato. A tal fine fa fede il timbro a
data dell’Ufficio Postale accettante.
La domanda può anche essere inviata tramite PEC utilizzando
la casella di posta elettronica certificata: protocollo@pec.hsacomo.
org. Le domande inviate ad altra casella di posta elettronica
dell’Azienda Ospedaliera, anche certificata, non verranno
prese in considerazione. La validità dell’invio telematico è subordinata
all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta
elettronica certificata (PEC) personale; non sarà pertanto ritenuta
ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica
semplice / ordinaria ovvero certificata non personale anche
se indirizzata alla PEC dell’Azienda Ospedaliera.
Tutti gli allegati devono essere contenuti nella e-mail trasmessa
e non è ammesso l’invio di collegamenti che referenziano gli allegati situati presso server esterni (ad esempio Jumbo mail). In
caso di allegati corposi è possibile inviare diverse e-mail suddividendo
gli allegati.
L’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, che
sarebbero stati oggetto dell’invio cartaceo, deve avvenire in
file/s in formato PDF. A tal fine sono consentite le seguenti modalità
di predisposizione del/i file/s PDF da inviare:
1. sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato
rilasciato da un certificatore accreditato;
oppure
2. sottoscrizione della domanda con firma autografa del
candidato e scansione della documentazione (compresa
scansione fronte/retro di un valido documento di identità).
Il termine per la presentazione delle domande nonché dei
documenti è perentorio. Non saranno invocabili cause di forza
maggiore.
La domanda di ammissione deve essere redatta secondo
lo schema esemplificativo allegato al presente bando e contenente
le formule per le dichiarazioni sostitutive di cui al d.p.r.
28 dicembre 2000, n. 445.
Nella domanda di ammissione i candidati debbono indicare:
−− la data, il luogo di nascita e la residenza;
−− il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
−− il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime,
ovvero per i cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea,
dichiarazione di godimento dei diritti civili e politici
nello Stato di appartenenza;
−− le eventuali condanne penali riportate;
−− il possesso dei requisiti di cui all’art. 2 lettera c) del presente
bando;
−− la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
−− gli eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni
e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti
di pubblico impiego;
−− i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze
o preferenze;
−− l’indirizzo al quale dovranno essere fatte le comunicazioni
relative al concorso; i candidati hanno l’obbligo di comunicare
gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’Azienda, la
quale non assume alcuna responsabilità nel caso di loro
irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.
Alla domanda devono essere allegati:
a) fotocopia di un valido documento di identità;
b) dichiarazione sostitutiva, ai sensi del d.p.r.28 dicembre
2000 n. 445, che comprovi il possesso dei requisiti indicati
dall’art. 2 lettera c) del presente bando, se tale dichiarazione
non è contestuale alla domanda;
c) curriculum formativo e professionale, datato e firmato; il
curriculum formativo e professionale ha unicamente uno
scopo informativo e non costituisce autocertificazione.
Pertanto, le attività ivi dichiarate saranno prese in esame
solo se formalmente autocertificate nelle forme di legge
(artt. 46 e 47 del d.p.r. 28 dicembre 2000 n. 445);
d) eventuali certificazioni relative ai titoli che il concorrente ritenga
opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formulazione della graduatoria in originale o
in copia autenticata ai sensi di legge o autocertificati nei
casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (d.p.r. 28 dicembre
2000 n. 445) come da fac – simili allegati;
e) certificazioni attestanti l’eventuale appartenenza a categorie
con diritto a preferenze ai sensi della normativa statale
o dichiarazione sostitutiva;
f) elenco in carta semplice ed in triplice copia analiticamente
descrittivo di tutti i titoli e documenti presentati, in specie
delle pubblicazioni, delle partecipazione a corsi, convegni,
seminari, ecc..
Si precisa che:
−− la dichiarazione sostitutiva dell'attività di servizio dovrà prevedere
se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo
comma dell’articolo 46 del decreto del Presidente della
Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761 in presenza delle
quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso
positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione
del punteggio;
−− non saranno valutate le partecipazioni a corsi di aggiornamento
o di formazione e le pubblicazioni, edite a stampa,
qualora non siano presentate in fotocopia con contestuale
dichiarazione che tali copie sono conformi all'originale
in possesso del candidato.
I documenti eventualmente allegati alla domanda non sono
soggetti all’imposta di bollo.
La domanda deve essere firmata, pena esclusione. Ai sensi
del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445 non è richiesta l’autenticazione
della firma.
I beneficiari della legge 5 febbraio 1992, n. 104, debbono specificare
nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano
indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento
delle prove in relazione al proprio handicap, nonché
l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
ART. 4
Qualora il numero delle domande che perverranno sia particolarmente
numeroso e, comunque, superiore a trecento, l’Azienda
si riserva di procedere, prima dell’espletamento delle
prove concorsuali, a sottoporre i candidati ad una prova preselettiva
consistente nella somministrazione di una serie di quesiti
a risposta multipla su argomenti di cultura generale e/o su
argomenti specifici relativi al posto a concorso. Il giorno, ora e
sede di svolgimento della predetta preselezione sarà comunicato
ai candidati mediante avviso che verrà pubblicato sul sito
internet aziendale indirizzo: www.hsacomo.org non meno
di venti giorni prima dell’espletamento della preselezione di cui
sopra. La suddetta pubblicazione varrà ad ogni effetto quale notifica
ai candidati.
I candidati che non risulteranno aver superato la suddetta
prova selettiva non saranno ammessi a sostenere le prove
concorsuali.
Per superare la prova preselettiva ed essere ammessi alle prove
d’esame, i candidati dovranno raggiungere un punteggio
minimo corrispondente a 21/30. Il punteggio conseguito nella
prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale
di merito.
Le prove d’esame sono le seguenti:
1) PROVA PRATICA (punteggio 21/30):
consistente nella esecuzione di tecniche specifiche connesse
al profilo oggetto del concorso;
2) PROVA ORALE (punteggio 21/30):
quesiti su materie attinenti al profilo oggetto del concorso.
L’avviso per la presentazione alla prova pratica ed orale verrà
comunicato ai candidati che risulteranno aver superato la
prova preselettiva almeno venti giorni prima della data fissata
per l’espletamento delle suddette prove mediante pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie
Speciale – Concorsi e sul sito internet aziendale indirizzo: http://
www.hsacomo.org .
I concorrenti dovranno presentarsi agli esami muniti di idoneo
documento di riconoscimento. La mancata presentazione agli
esami, nei giorni ed ore stabiliti, qualunque sia la causa, equivarrà
a rinuncia al concorso.
Per quanto attiene al punteggio, che sarà attribuito alle prove
d’esame ed ai titoli, si specifica che complessivamente la commissione
esaminatrice disporrà di 100 punti così ripartiti:
– 40 punti per i titoli;
– 60 punti per le prove d’esame.
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
– 30 punti per la prova pratica;
– 30 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
1) titoli di carriera: punti 20;
2) titoli accademici, di studio: punti 2;
3) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3;
4) curriculum formativo e professionale: punti 15.
ART. 5
Si avvertono i candidati che il concorso sarà espletato unicamente
allo scopo di predisporre una graduatoria, alla quale
attingere per la copertura del posto indicato nel bando, secondo
l’ordine della graduatoria stessa, come sarà formulata dalla commissione esaminatrice.
Pertanto, l’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere
alla copertura dei predetti posti, qualora ragioni organizzative
ovvero disposizioni normative o provvedimenti (regionali
o statali) dovessero rendere inopportuna o non consentire
l’assunzione.
La costituzione del rapporto di lavoro è regolata dall’art. 14
del vigente CCNL sottoscritto il 1° settembre 1995.
Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento
alle vigenti disposizioni di Legge.
Si precisa che ai sensi di quanto previsto dal decreto legislativo
30 giugno 2003, n. 196 i dati personali forniti dai candidati
nella domanda di partecipazione al concorso saranno trattati
per le finalità di gestione della procedura e per quelle connesse
all’eventuale procedimento di assunzione.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi
all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna - via Napoleona
n. 60 – Como (telefono 0315855214) nei seguenti orari:
lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle
ore14.00 alle ore 15.00.
Il testo integrale del presente bando è disponibile anche sul
sito Internet Aziendale indirizzo: www.hsacomo.org .
Como, 21 gennaio 2013
Il direttore generale
Marco Onofri
Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da vincenzo79.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 7 Mesi fa #88495
da gala
Risposta da gala al topic Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1 Oss a tempo indeterminato "Ospedale Sant ' Anna" (CO)
non trovo il bando nel sito.
gentilmente puoi allegare bando e domanda .
grazie
gentilmente puoi allegare bando e domanda .
grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- albert
- Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #88507
da albert
Risposta da albert al topic Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1 Oss a tempo indeterminato "Ospedale Sant ' Anna" (CO)
se leggi bene non è ancora uscito nella gazzetta ufficiale quindi significa che non c è nel sito dell ospedale.. devi attendere ci vorra un mese circa anche due ..... è uscito solo sul bur della lombardia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 7 Mesi fa #88663
da giusy76
Risposta da giusy76 al topic Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1 Oss a tempo indeterminato "Ospedale Sant ' Anna" (CO)
è gia disponibile il bando?????
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vincenzo79
- Autore della discussione
- Offline
- Moderatore
Less
Di più
- Messaggi: 977
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #88747
da vincenzo79
Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!
Risposta da vincenzo79 al topic Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1 Oss a tempo indeterminato "Ospedale Sant ' Anna" (CO)
E' uscito oggi sulla gazzetta ufficiale ma il bando e la domanda saranno disponibili nei prossimi giorni.
Scadenza: ore 12:00 del 07/03/2013.
E' bandito pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di: operatore socio sanitario - categoria B livello economico super (BS).
Termine per la presentazione delle domande: 30° giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il bando integrale e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 5 Serie Avvisi e Concorsi del 30.01.2013 ed e' disponibile anche sul sito internet aziendale indirizzo:
www.hsacomo.org .
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Concorsi (tel. 0315855214) dell'Azienda ospedaliera Sant'Anna - Via Napoleona n. 60 - Como.
Scadenza: ore 12:00 del 07/03/2013.
E' bandito pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di: operatore socio sanitario - categoria B livello economico super (BS).
Termine per la presentazione delle domande: 30° giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il bando integrale e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 5 Serie Avvisi e Concorsi del 30.01.2013 ed e' disponibile anche sul sito internet aziendale indirizzo:
www.hsacomo.org .
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Concorsi (tel. 0315855214) dell'Azienda ospedaliera Sant'Anna - Via Napoleona n. 60 - Como.
Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da vincenzo79.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudia_Sa
- Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #88784
da Claudia_Sa
Risposta da Claudia_Sa al topic Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1 Oss a tempo indeterminato "Ospedale Sant ' Anna" (CO)
Grazie mille :lol:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi