Pubblica i bandi dei concorsi ad ogni bando di concorso corrisponde una discussione specifica all'interno del forum

CONCORSO AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - AREA VASTA N. 2 DI FABRIANO

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10 Anni 9 Mesi fa #76420 da Maximo
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di 15 posti di operatore socio sanitario cat. Bs a tempo
indeterminato.
Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta
semplice e corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo
giorno non festivo dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Il testo integrale del relativo bando e' stato pubblicato nel
Bollettino ufficiale della regione Marche n. 37 del 19 aprile 2012.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi
all'U.O.C. Gestione del personale dipendente dell'ASUR Area vasta n.
2 sede amministrativa di Fabriano - via G. Marconi, 9 - Tel.
0732/707400-404.

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10 Anni 9 Mesi fa #76421 da Maximo
ASUR - Area Vasta n. 2 - Fabriano.
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 15 posti di Operatore Socio sanitario Cat. BS a tempo indeterminato.


Si rende noto che questa Amministrazione, in esecuzione delle determine n. 576 del 28/12/2011 e n. 200 del 03/02/2012 procederà ai sensi della normativa di legge vigente in materia, alla copertura mediante Concorso Pubblico per titoli ed esami di:

N. 15 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CAT. BS A TEMPO INDETERMINATO

Ai sensi dell'art. 24 del D.Lgs. 150/09, il 50% dei posti disponibili è riservato al personale in servizio a tempo indeterminato presso l'Area Vasta 2.
Ai sensi dell'art. 1014, commi 3 e 4, e dell'art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, è prevista la riserva di posti per i volontari delle FF.AA.
Coloro che intendono avvalersi delle riserve di cui sopra devono fame espressa menzione nella domanda di partecipazione e fornire tutta la documentatone necessaria ai fini della valutazione del diritto di riserva, pena la decadenza di tale beneficio. Nel caso non ci siano candidati idonei a ricoprire le riserve indicate il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.
Il numero dei posti messi a concorso potrà essere ridotto in caso di assegnazione, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, di personale in disponibilità ai sensi dell'art. 34 bis del D.Lgs 165/2001.
Ai predetti posti è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle vigenti disposizioni di legge e contrattuali.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE:
1 - cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;
2 - idoneità fisica all'impiego - l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell'Area Vasta 2 prima dell'assunzione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro,che siano stati esclusi dall'elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:
A. specifico titolo di Operatore Sodo Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell'accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18/02/2000, ovvero i titoli dichiarati equipollenti ai sensi dell'art. 13 dell'accordo intervenuto in data 22/02/2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la solidarietà sociale e le regioni e province autonome di Trento e Bolzano.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:
La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line mediante un apposito sistema informatico disponibile sul sito web www.asur.marche.it che sarà attivo a partire dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale. Una volta effettuata la compilatone on line la domanda dovrà essere stampata, sottoscritta e spedita con le modalità specificate nel punto presentazione della domanda completa di tutta la documentazione richiesta nel bando e dovrà contenere, sotto forma di autocertificazione redatta dagli aspiranti, consapevoli delle sanzioni e delle conseguenze previste dall'articolo 76 e seguenti del DPR 445/2000, la volontà di partecipazione al concorso nonché te seguenti dichiarazioni comprovanti:
a) Nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso, codice fiscale;
b) Residenza, integrata dall'eventuale domicilio, presso il quale essergli fatta ogni necessaria comunicazione relativa alla presente procedura, se diverso rispetto alla residenza;
c) Indirizzo di posta elettronica certificata qualora il candidato chieda tale canale per le comunicazioni;
d) L'eventuale recapito telefonico;
e) Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
f) Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
g) Il possesso del titolo di studio e dei requisiti di ammissione prescritti dal bando;
h) Le eventuali condanne penali riportate o procedimenti in corso. La dichiarazione va obbligatoriamente resa anche in caso negativo;
i) La posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soli concorrenti di sesso maschile);
j) I servizi di lavoro dipendente prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione dei precedenti rapporti di pubblico impiego. La dichiarazione va obbligatoriamente resa anche in caso negativo;
k) L'autorizzazione, ai sensi della L. n. 196/03, al trattamento dei dati personali;
l) L'eventuale diritto a preferenza nella nomina a parità di punteggio, ai sensi dell'art 5 del D.P.R. 09/05/94 n. 487. La dichiarazione va obbligatoriamente resa anche in caso negativo;
m) La lingua straniera prescelta tra l'inglese, francese, spagnolo o tedesco.
n) Gli ausili eventualmente necessari per l'espletamento delle prove di esame in relazione al proprio handicap nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per i beneficiari della L. 104/92.
o) Autocertificazione relativa alla titolarità della casella di posta elettronica certificata, nonché autocertificazione relativa ai documenti che vengono allegati, in caso di invio tramite PEC.
Il candidato, dopo aver inviato la domanda, redatta secondo le modalità sopra descritte, che abbia necessità di operare rettifiche o aggiunte per errori materiali o altre cause, non dovrà inviare una nuova domanda ma dovrà spedire all'Area Vasta 2, un'integrazione sottoscritta e inviata con le modalità di cui al successivo punto presentazione della domanda e contenente la dicitura "integrazione e/o rettifica domanda concorso Operatore Socio Sanitario Cat. Bs".
L'Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni prodotte nonché di richiedere la documentazione relativa prima di emettere il provvedimento finale favorevole, comprese quelle relative alla titolarità della casella di posta certificata. Viene sottolineato che, ferme restando le sanzioni penali previste, ai sensi e per gli effetti degli arti. 48 e 76, del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo effettuato dalla Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Costituisce motivo di esclusione delle domande di ammissione:
- per le domande consegnate direttamente all'ufficio o inviate tramite servizio postale la mancata sottoscrizione (non è richiesta l'autenticazione della firma)
- per le domande inoltrate tramite PEC: la mancata sottoscrizione e la mancanza della titolarità della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l'invio della domanda
Costituiscono inoltre motivo di esclusione dalla procedura concorsuale:
1. l'invio della domanda a mezzo fax;
2. la presentazione di domanda di partecipazione al concorso diversa dalla stampa prodotta dal sito;
3. l'inoltro con modalità diverse da quelle indicate nel presente bando;
4. fa spedizione oltre i termini di scadenza, a nulla rilevando le ragioni del ritardo;
5. la ricezione della domanda se spedita tramite servizio postale oltre il 15° giorno successivo alla data di scadenza, sebbene la domanda stessa sia stata spedita entro il termine di scadenza;
6. la presentazione dello schema di domanda compilato con modalità diversa dall'utilizzo della procedura (non sono ammessi inserimenti, e/o integrazkmi o modifica a penna);
7. la sola registrazione/ compilazione su internet senza invio della domanda con le modalità di cui al presente bando.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le domande di ammissione al concorso compilate esclusivamente on line mediamente un apposito sistema informatico disponibile sul sito web: www.asur.marche.it , che sarà attivo a partire dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, dovranno essere stampate ed inviate al Direttore di Area Vasta 2 - Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via G. Marconi, 9 - 60044 Fabriano (AN):
- inoltrate tramite servizio postale, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
oppure
- presentate in busta chiusa direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Azienda, stesso indirizzo, dalle ore 9,00 alle ore 13,30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato
oppure
- tramite posta elettronica certificata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica asur.zt6@emarche.it. In tal caso il candidato dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l'invio della domanda;
All'esterno della busta deve essere indicato il MITTENTE e deve essere riportata la seguente dicitura: "contiene domanda concorso per n. 15 posti di Operatore Socio Sanitario Cat. Bs".
La stessa dicitura dovrà essere indicata nell'oggetto in caso di invio tramite PEC.
Per le domande inoltrate a mezzo del Servizio Postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.
Gli operatori dell'Azienda non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegali.
TERMINI DI SCADENZA
Il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione al Concorso scade il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del Bando, per estratto nella G.U. della Repubblica (n. . . . . del . . . . . . . pubblicazione avvenuta il . . . . . . . SCADENZA il . . . . . . .).
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il presente testo coordinato, visionabile nel sito aziendale, è pubblicato, sul BURM n. 37 del 19/04/2012.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:
Dovranno essere altresì allegati:
* Curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta semplice e autocertificato in base al D.P.R. 445/2000;
* Elenco in carta semplice dei documenti e titoli presentati.
I concorrenti dovranno, inoltre, unire alla domanda tutti i titoli che riterranno utili agli effetti della valutazione di merito per la formazione della graduatoria.
I documenti ed i titoli devono essere prodotti in originale ,in copia autenticata ai sensi di legge o autocertificati ai sensi della normativa vigente.
La produzione e la riserva di invio successivo di documenti sono prive di effetto.
Si evidenzia che, in base all'art. 15 della L. 183/2011 e della Direttiva del Ministro della P.A. e della semplificazione n. 14/2011, le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati e che le Pubbliche Amministrazioni dal 01/01/2012 non possono più accettare né richiedere le suddette certificazioni.
I titoli e le pubblicazioni devono pertanto essere autocertificati ai sensi della normativa vigente (DPR 445/2000 e L. 183/2011) precisando che te pubblicazioni devono essere obbligatoriamente allegate in copia con dichiarazione di conformità all'originale.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e deve essere chiaramente evidenziata la parte che riguarda l'apporto del candidato.
In caso di invio della domanda di ammissione al concorso e degli ulteriori documenti tramite PEC questi ultimi dovranno essere necessariamente autocertificati, in quanto copie, secondo il modello previsto dalla domanda di partecipazione. Tali documenti dovranno essere trasmessi unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Nella certificazione relativi ai servizi devono essere indicate:
- denominazione del datore di lavoro con la specifica se convenzionato o accreditato con il SSN
- posizioni funzionali o qualifiche attribuite,
- date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività,
- tipologia di orario effettuata (orario pieno, part-time),
- cause cessazione rapporto lavoro
Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi della normativa vigente in materia (D.P.R. 28.12.2000 n. 445), devono essere redatte secondo lo schema allegato.
La dichiarazione sostitutiva, ai sensi dell'articolo 19 del D.P.R. n. 445/2000, può anche concernere la conformità di una copia all'originale in possesso dell'interessato.
Non saranno prese in considerazioni dichiarazioni generiche, che rendano impossibile o dubbio l'abbinamento con il relativo documento prodotto in copia semplice.
Eventuali dichiarazioni di conformità irrituali, incomplete o generiche, non produrranno effetti.

PROVA PRE-SELETTIVA
In considerazione del numero delle domande di partecipazione che perverranno al concorso, l'Area Vasta 2 si riserva la facoltà di far precedere le prove d'esame da una preselezione (questionario a risposta multipla su argomenti relativi alle materie del profilo messo a concorso).
Accertato il possesso dei requisiti di ammissione alla pre-selezione, l'Area Vasta 2 provvederà a pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet: www.asur.marche.it , con un preavviso di almeno 15 giorni il calendario della prova pre-selettiva.
Il superamento della prova pre-selettiva comporterà l'ammissione alle prove concorsuali.
PROVE D'ESAME
Le prove d'esame, per complessivi punti 60 su 100, sono le seguenti:
PROVA PRATICA:
esecuzione e/o dimostrazioni di conoscenze di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
PROVA ORALE:
colloquio sulle materie oggetto della prova pratica;
La data e la sede in cui si svolgeranno le prove di esame verranno pubblicate almeno 15 giorni prima dell'inizio della prova scritta sulla G.U. della Repubblica IV serie Speciale Concorsi ed Esami e tale formalità equivale a convocazione delle prove per tutti quei concorrenti che non avessero ricevuto nel frattempo, notifica di un provvedimento di esclusione. Peraltro la convocazione sarà nominativa (raccomandata A.R.) qualora il numero degli ammessi sia pari o inferiore a 20 (venti).
Qualora la Commissione stabilisca di non poter procedere nello stesso giorno all'effettuazione di tutte le prove, la data della prova successiva verrà resa nota con le modalità di cui al precedente punto almeno venti giorni prima della data fissata per l'espletamento della stessa.

PUNTEGGI - VALUTAZIONE TITOLI:
Ai sensi dell'art. 8 del succitato D.P.R. 220/2001, i punteggi per titoli e le prove d'esame sono complessivamente 100, così ripartiti:
* 40 punti per i titoli;
* 60 punti per le prove d'esame.
I punti per le prove d'esame sono così ripartiti:
* 30 punti per la prova pratica;
* 30 punti per la prova orale;
I punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie:
* 25 punti per i titoli di carriera;
* 5 punti per i titoli accademici e di studio;
* 3 punti per le pubblicazioni e titoli scientifici;
* 7 punti per il curriculum formativo e professionale.
Ai sensi dell'art. 14 del D.P.R. n. 220/2001 il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
I vincitori del concorso nel termine di 30 giorni e a pena di decadenza, dovranno presentare per la stipula del Contratto Individuale la documentazione prevista dall'art. 19 del D.P.R. n. 220/2001.
Scaduto inutilmente tale termine l'Area Vasta n. 2 non darà luogo alla stipula del Contratto.
COMMISSIONE:
La Commissione Esaminatrice è nominata dal Direttore dell'Area Vaste n. 2 con le modalità previste dall'art. 28 del D.P.R. n. 220 del 27/03/2001 ed eventualmente integrata da membri esperti nelle tecniche di informatica e nella conoscenza di lingue straniere (inglese, francese, spagnolo o tedesco).
GRADUATORIA:
La graduatoria del concorso sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Marche. La stessa rimane efficace per un termine di 36 mesi dalla data della sua pubblicazione (ai sensi del comma 5-ter dell'art. 35 del D.L.vo n. 165/2001 - art. 3, comma 87 della Legge 24.12.2007 n. 244 - Legge Finanziaria 2008) per la copertura dei posti per i quali è stata bandita e per gli eventuali altri posti che entro la scadenza si dovessero rendere disponibili per cessazioni ed ampliamenti della dotazione organica. La graduatoria, entro il periodo di validità sarà utilizzata, altresì, per il conferimento, secondo l'ordine della stessa, di incarichi temporanei per la copertura di posti vacanti o disponibili per assenza o impedimento del titolare. La copertura dei posti di cui sopra sarà attuata entro i limiti della compatibilità economica.
La presente graduatoria se necessario potrà essere utilizzata per assunzioni effettuate anche dalle altre Aree Vaste dell'ASUR Marche.
Per quanto non previsto dal presente Bando si fa riferimento alle vigenti disposizioni di Legge e agli Accordi Nazionali di Lavoro.
L'Azienda si riserva la facoltà insindacabile di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto od in parte il presente Bando di Concorso
PRIVACY:
In ottemperanza al disposto dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/03, i dati personali raccolti in relazione al presente bando saranno trattati, in forma manuale ed informatica, al fine di espletare tutte le attività di gestione amministrativa del medesimo.
Tali dati non saranno comunicati all'esterno dell'Area Vasta 2 e saranno trattati esclusivamente dalla U.O.C. Gestione Personale Dipendente.
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio e il mancato conferimento non consente di partecipare alla selezione.
L'interessato potrà sempre esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del citato decreto. In particolare, avuta conferma per effetto della presente informativa della esistenza presso la Area Vasta 2 dei suoi dati personali e della logica e delle finalità del trattamento operato sui medesimi, potrà ottenere dal titolare appresso identificato che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. Potrà altresì ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l'aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati stessi; potrà altresì opporsi, per motivi legittimi, al trattamento.
Il titolare del trattamento è l'Azienda Sanitaria Unica Regionale - Area Vasta 2 - Via G. Marconi n. 9 - 60044 Fabriano (AN). Il responsabile del trattamento, designato ai sensi dell'articolo 29 del decreto legislativo più volte richiamato, è il Dirigente Responsabile U.O.C. Gestione Personale Dipendente - Area Vasta n. 2, allo stesso indirizzo di cui sopra, al quale l'interessato potrà rivolgersi per eventuali chiarimenti ed eventualmente per esercitare i suoi diritti di cui all'articolo 7 sopra riportato. I dati identificativi dei responsabili del trattamento, designati ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. 196/03, sono riportati nella Determina D.Z.T. 6 n. 343/2004.
Per eventuali informazioni rivolgersi all'ASUR - Area Vasta n. 2 - Tel. 0732/707400-404.

IL DIRETTORE
(Ing. Maurizio Bevilacqua)

213.26.167.158/bur/12/37.1904/bandi_di_concorso/1.html

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Di più
10 Anni 9 Mesi fa #76423 da iuccio
sono stato sul sito asur fabriano ma di questo concorso non ci sta nulla!!!!

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  • Maximo
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10 Anni 9 Mesi fa #76426 da Maximo
Ricordarsi sempre che un concorso deve uscire sempre prima sulla gazzetta per legge! questo è uscito questa sera, sul sito lo vedrai domani o nei prossimi giorni.

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  • vincy80
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10 Anni 9 Mesi fa #76427 da vincy80
Salve Maximo ma la domanda non la trovo mi puoi dire dove la posso trovare? grazie

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  • Maximo
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10 Anni 9 Mesi fa - 10 Anni 9 Mesi fa #76428 da Maximo
Vincy80 forse non hai letto bene o capito quello che ho scritto prima... se un concorso esce questa sera sulla gazzetta ufficiale, devi dare il tempo all'azienda di pubblicarlo sul suo sito; gli uffici dell'azienda erano già chiusi quando il concorso è uscito sulla gazzetta, dai tempo e domani o nei prossimi giorni troverai tutto domanda compresa.
Ultima Modifica 10 Anni 9 Mesi fa da Maximo.

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