× Hai problemi sul lavoro o al corso oss ? Inserisci qui le tue richieste

consiglio un aiutino per favore

05/10/2016 11:26
Kicca95
New entry
New entry
Messaggi: 2
Di più
Autore della discussione
consiglio un aiutino per favore #130919
Salve sono una ragazza di 21 anni che da un anno mi sono diplomata come tecnico dei servizi sociali dove potrei òavorare neli asili nido, nelle casa di riposo(come animatrice) e centri per i disabili. ma da un anno che cerco lavoro non trovo nirnte perche in tutte le strutture dove posso lavorare richiedono la laurea. finita la scuola il mio desiderio era quello di fare l'infermiera ma visto i problemi economici non ho potuto frequentarla quindi ho deciso di fare un corso oss ho compilato i modulo per la preiscrizione pero non sono totalmente convinta perchè piu che altro ho paura che iniziando il tirocinio, visto che dimostro meno anni di quelli che ho, sia io che i pazienti ci sentiamo in imbarazzo visto che facendo il tirocinio in ospedale mi possono toccare i giovani che non incapacitàti di lavarsi oppure che non mi piaccia lavare i pazienti. vorrei capire da qualcuno che svolge questa mansione come si è trovato all'inizio e come posso superarlo? grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/10/2016 12:47
Barby27
New entry
New entry
Messaggi: 13
Di più
consiglio un aiutino per favore #130983
Ciao,
dici che il tuo desiderio iniziale era di fare l'infermiera, ma oss ed infermieri fanno le stesse cure igieniche sui pazienti.
tutte le ragazzine che vengono nel mio reparto a fare tirocinio dimostrano pochi anni, anche le studentesse di medicina non sembrano nemmeno ventenni.
Io ho cominciato il primo giorno di lavoro, in una casa di riposo, pensando che il giorno dopo non sarei tornata, e invece ci sono rimasta 16 anni.
Ora sono da 6 anni in ospedale. L'imbarazzo lo puoi sconfiggere pensando che stai facendo il tuo lavoro e che lo devi fare bene. L'imbarazzo dei pazienti passa quando vedono la professionalità, il rispetto con cui ti prendi cura di loro.
Rifletti bene e auguri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: angy81detlefROBERTA