× Hai problemi sul lavoro o al corso oss ? Inserisci qui le tue richieste

Sono nuova, qualche info sul lavoro OSS!?

04/03/2014 17:29
ele93
New Member
New Member
Messaggi: 1
Di più
Autore della discussione
Sono nuova, qualche info sul lavoro OSS!? #104978
Ciao a tutti, sono nuova nel Forum, mi chiamo Eleonora, ho 20 anni, sono diplomata e disoccupata da un anno ormai :angry: .
Mi stavo informando sui corsi OSS della mia zona (Abito in una cittadina della Lombardia). Qua organizzano dei corsi a pagamento di circa 2000 euro rateizzabili i quali rilasciano il certificato di qualifica di oss.

Il corso mi interesserebbe per le materie (ho sempre voluto studiare un po' di psicologia, pedagogia ecc.) inoltre mi piacerebbe aiutare le persone, soprattutto i bambini. :laugh:
Secondo voi vale la pena spendere 2000 euro per il corso? Soprattutto vorrei sapere se si riesce a trovare qualcosa in ambito lavorativo (dato che il corso è a pagamento e impegnativo, mi rattristerebbe spendere così tanto se poi non avrò opportunità di lavoro future).
Non mi intresserebbe molto lavorare in ambito domiciliare ora come ora dato che ho avuto brutte esperienze... poi in futuro chissà..

Come sono i contratti? E' un lavoro stabile? O e' uno di quei lavori dove per farti assumere devi avere moooolta esperienza? :(
Mi date qualche info? Anche le vostre esperienze personali sul corso o sul lavoro!? Graziee ^^ ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/03/2014 19:16
briciolo
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 112
Di più
Sono nuova, qualche info sul lavoro OSS!? #104981
Ciao benvenuta nel forum :) allora per la verità vale la pena di fare il corso informati bene se la reg. Lombardia ha incaricato le agenzie formative all'effettuazione dei corsi allora sono più cari. Qui in Toscana ancora li fanno le usl e costano 1000 E oppure 500 E per l'integrazione se sei già ADB, oppure ASA... Tuttavia la regione, almeno qui in toscana, mette a disposizione dei disoccupati dei voucher formativi; praticamente ti danno i soldi, attraverso la provincia, te li danno anche se lavori ma all'80%, se il corso lo fa la usl devi anticipare tu i soldi poi alla fine del corso te li rimborsano tramite bonifico, se li fa l'agenzia formativa in genere li anticipano loro. Stai attenta perché girano diverse "sole" informati bene prima, se conosci qualcuno che è già oss informati da lui oppure telefona alla regione Lombardia perché sono loro che accreditano le usl e le agenzie formative e meglio di loro non lo sa nessuno.Per quanto riguarda le possibilità lavorative, sai già il periodo com'è quindi anche nel nostro settore la crisi si sente; meno che negli altri comunque. La Lombardia per quel che ne so è abbastanza avanti sia come corsi che come possibilità di impiego. Vicino hai anche il Trentino che insieme al Veneto e alla Lombardia è la culla di questa figura professionale. In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Discussioni simili

Oggetto della discussioneRilevanzaData ultimo messaggio
Buongiorno a tutti sono nuova avrei bisogno di qualche informazione2Giovedì, 08 Settembre 2016
richiesta informazioni sulle tipologie di contratti per lavoro di assistenza domiciliare free lance2Sabato, 28 Luglio 2012
educaziome informazione1Martedì, 23 Marzo 2010
necessito di una informazione lavorativa1Venerdì, 26 Giugno 2009
malattie infettive sul lavoro1Giovedì, 18 Dicembre 2008
Aiuto sul riconoscimento di titoli analoghi a quello di OSS conseguiti in altri paesi UE1Giovedì, 18 Settembre 2014
informazioni1Martedì, 24 Marzo 2015
informazioni1Mercoledì, 28 Ottobre 2015
info1Venerdì, 01 Luglio 2011
Corso HACCP e sicurezza sul lavoreo per OSS/OSSS1Martedì, 31 Gennaio 2017
Moderatori: angy81detlefROBERTA