× Hai problemi sul lavoro o al corso oss ? Inserisci qui le tue richieste

Ho bisogno di un vostro consiglio

09/09/2012 10:20
Ilghiro16
New entry
New entry
Messaggi: 13
Di più
Autore della discussione
Ho bisogno di un vostro consiglio #82040
Ciao ragazzi. Sono nuovo, mi chiamo Rino e sono di Agrigento.. Ho 22 anni e naturalmente sono disoccupato. Sto facendo il corso OSS. Ho iniziato con tantissimo entusiasmo, oggi ho concluso la terza lezione...mi piace veramente tanto. Ma girovagando su internet ho visto alcuni pareri della gente che chiede consigli su questo lavoro ed altri che gia ' lo fanno. Benissimo, pareri a parte...io voglio un lavoro per la vita che mi soddisfi sia economicamente (non arricchire, e' chiaro che parlo in termini dignitosi) che spiritualmente e mi faccia crescere come persona. Ora vengono i dubbi ahime'...io ho studiato il liceo scientifico e non ho continuato gli studi per problemi economici...ho lavoricchiato un po qua e un po la (dal rappresentante al muratore...dall assicuratore all operaio) e per cause di crisi sono stato licenziato o avevo finito il mio periodo contrattuale. Ora kiedo un aiuto disperato a voi....vale la pena che continui il corso? Questo lavoro e' visto dagli altri come un addetto alle pulizie (con tutto il rispetto x carita', ma io sto frequentando cmq un corso)...o per meglio dirr sei soltanto un addetto alle pulizie e cambio pannoloni e niente piu'? Voi che lavorate ne andate fieri e orgliosi? Siete trattati come schiavi o cmq come un personale qualificato? E' vero ke gli infermieri danno compiti agli oss soltanto per antipatia nei nostri confrontk? Ragazzi dovete aiutarmi a convincermi...premetto ke non mi preoccupo di prendermi cura del paziente in generale...aiutatemi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/09/2012 17:04
anettuzza
New entry
New entry
Messaggi: 20
Di più
Ho bisogno di un vostro consiglio #82065
..premetto ke non mi preoccupo di prendermi cura del paziente in generale...aiutatemi...
Nessuno ti può aiutare . La tua prima preoccupazione dovrebbe essere prenderti cura del paziente .Nessuno mai sarà in grado di convincerti di fare o meno questo lavoro, se la convinzione non viene direttamente da te.
Non sarai un adetto alle pulizie ma tante volte ti toccherà pure pulire.... e non intento pulire come togliere la polvere !
Il nostro lavoro e molto di più di cambiare un pannolino fidati ...tante volte ti troverai d'avanti a delle situazioni che daresti qualsiasi cosa
se un cambio pannolone sarebbe l'unico tuo compito.
Quanto riguarda gli infermieri che :danno compiti agli oss soltanto per antipatia nei nostri confrontI è cazzata.L'infermiere lavora in equipe con l'oss l'antipatia o simpatia non ci stanno proprio se c'è un minimo di professionalità nel proprio lavoro.
Seccondo il mio parere fare l'oss ti fa crescere ... apprezzare il presente e pensare anche a un domani.

Ti incollo un link ....lavoro d'èquipe ...
www.educare.it/studi/articoli/lavoro_equ...fessioni_sociali.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/09/2012 23:15
leya
Iscritto vip+
Iscritto vip+
Messaggi: 1018
Di più
Ho bisogno di un vostro consiglio #82076
Brava Anettuzza!!!...complimenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/09/2012 01:40
Ilghiro16
New entry
New entry
Messaggi: 13
Di più
Autore della discussione
Ho bisogno di un vostro consiglio #82079
Grazie mille per la risposta anettuzza..concordo in tutto quello che hai detto...ma io ho detto aiutatemi come x dire toglietemi i dubbi...io losento dentro questo mestiere..voglio farlo a tutti i costi ma come ben capite i dubbi crrte volte ti creano un disagio confusionario..soprattutto prr qualcosa che hai,in un modo e nell'altro, preso a cuore cosi'...per caso. Ma certe volte ci vogliono delle certezze su cui gettare le basi su un qualcosa che ha uno strano nome chiamato FUTURO. Certezze che servono per convincersi sempre piu' che questa e' la strada che porta al futuro, che ti fa crescere, di cui andare fiero e orgoglioso, che ti soddisfi. Voglio essere sicuro che e' cosi e che non e' altro ovvero soltanto un illusione. Tutto qui...grazie veramente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/09/2012 17:58
upepp
New entry
New entry
Messaggi: 5
Di più
Ho bisogno di un vostro consiglio #82621
Ciao sono peppe e sto facendo un corso da OSS, fra una settimana ho l'esame, sarei molto contento se qualcuno mi aiutasse per l'esame. Ho bisogno di una tesina che riguarda l'assistenza alla persona con il vomito. Grazie in anticipo a tutti.
Ciao a presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/09/2012 19:13
fluvio
Iscritto oro+
Iscritto oro+
Messaggi: 240
Di più
Ho bisogno di un vostro consiglio #82627

Ilghiro16 ha scritto: Grazie mille per la risposta anettuzza..concordo in tutto quello che hai detto...ma io ho detto aiutatemi come x dire toglietemi i dubbi...io losento dentro questo mestiere..voglio farlo a tutti i costi ma come ben capite i dubbi crrte volte ti creano un disagio confusionario..soprattutto prr qualcosa che hai,in un modo e nell'altro, preso a cuore cosi'...per caso. Ma certe volte ci vogliono delle certezze su cui gettare le basi su un qualcosa che ha uno strano nome chiamato FUTURO. Certezze che servono per convincersi sempre piu' che questa e' la strada che porta al futuro, che ti fa crescere, di cui andare fiero e orgoglioso, che ti soddisfi. Voglio essere sicuro che e' cosi e che non e' altro ovvero soltanto un illusione. Tutto qui...grazie veramente.


Io non cerco di convincerti di qualcosa, semplicemente ti dico com'è andata per me, il corso oss l'ho fatto a 18 anni molto dubbioso e adesso (8 anni dopo) non cambierei mai lavoro

Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Discussioni simili

Oggetto della discussioneRilevanzaData ultimo messaggio
Ho bisogno del vostro aiuto.2Mercoledì, 26 Settembre 2012
consiglio1Lunedì, 06 Aprile 2020
Vorrei un consiglio1Giovedì, 24 Gennaio 2019
Vorrei un consiglio.. fare o non fare il corso?1Venerdì, 01 Marzo 2019
libri oss..consiglio1Mercoledì, 25 Maggio 2011
chi può darmi un consiglio su tesina fine corso??1Sabato, 04 Novembre 2017
Com'è il vostro modo di lavorare?1Mercoledì, 13 Ottobre 2010
un vostro aiuto1Giovedì, 27 Ottobre 2011
ho bisogno di aiuto!!!1Mercoledì, 21 Maggio 2014
consiglio un aiutino per favore1Venerdì, 07 Ottobre 2016
Moderatori: angy81detlefROBERTA