Concorso OSS ASL di Teramo - Partono in 6322 e sono 305 dopo la preselezione

Concorso oss ASL di Teramo

OSS decimati nel vero senso della parola al palasport di Pesaro dove è andata in scena la preselezione del concorso oss a 56 posti

TERAMO - Erano ben 6322 gli operatori socio sanitari che avevano inoltrato regolare domanda di partecipazione al concorso oss bandito dalla ASL di Teramo per la selezione rivolta all'assunzione di 56 operatori socio sanitari 

Al Palasport di Pesaro alla fine erano presenti 2965 ovvero meno del 50% dei candidati e questo ci conferma ancora una volta che la prima selezione è di fatto determinata dalla percentuale di candidati assenti.

Diversi gli spalti completamente riempiti dagli OSS impegnati nella prova di preselezione.

La preselezione si è svolta senza particolari problemi e gli esiti sono stati drammatici: solo 305 idonei dopo la preselezione. Poco più del 10% di chi si è cimentato nella prova è risultato idoneo alla successiva prova pratica (solitamente scritta).

La preselezione che prevedeva di selezionare i migliori 250 oss candidati, consisteva in 30 domande da completare al massimo in 40 minuti. Si è andati oltre i 250 poichè si è tenuto conto degli ex aequo che si sono piazzati tutti insieme realizzando 23.75 punti corrispondenti a 25 risposte corrette con 5 errori. Particolare curioso: solo in 2 hanno realizzato punteggio pieno con 30 punti sui 30 a disposizione.

Alla prova concorsuale vera e propria saranno 318 poichè si sommeranno 13 oss invalidi con percentuale di invalidità superiore all'80% che quindi non erano tenuti a svolgere la prova di preselezione.