Chiesto l'annullamento della prova di preselezione del Concorso oss di Teramo
 
Non si placano le polemiche in merito alla prova di preselezione e del concorso oss della ASL di Teramo per 56 posti da operatore socio sanitario categoria BS
 
Quanto andato di scena all'adriatic arena di Pesaro non é proprio andato giú ai candidati esclusi che ora si stanno organizzando addirittura in un gruppo Facebook creato ad hoc per raggruppare gli intenzionati a fare ricorso e chiedere l'annullamento. 
 
Noi stessi abbiamo pubblicato una lettera denuncia di una collega oss candidata ed esclusa ingiustamente a suo dire per una domanda opinabile contenuta nel test somministrato in occasione della selezione.
 
Intanto diverse organizzazioni sindacali stanno formalizzando varie istanze di annullamento della prova di preselezione chiedendo che tutto vada resettato e quindi rifatto da capo.
 
Concorso oss di Teramo
 
La UIL FPL di Teramo alla Asl con una nota indirizzata ai vertici Aziendali a firma del Segretario Provinciale Alfiero Di Giammartino, chiede l’avvio di indagine per l’annullamento della prova di preselezione del concorso oss di Teramo.
 
La stessa OS avendo appreso da parte di molti partecipanti al concorso in questione che durante la prova concorsuale, da parte di un numero imprecisato di concorrenti (centinaia), è stato fatto uso, peraltro smodato ed incontrollato, del telefonino, la cui introduzione, ovvero l'utilizzo, è vietata dalla Legge (Articolo 13 del Decreto Presidente della Repubblica 487/1994). Avendo altresì appreso attraverso gli organi di stampa locali (vedasi La Città del 23 settembre 2016, cronaca di Teramo, pagina 5), a proposito del telefonino che :” il telefonino? Bastava tenerlo nella borsetta, come hanno indicato gli addetti alla sorveglianza; se poi qualcuna sia riuscita o meno a tirarlo fuori, fotografare la prova e farsi mandare le risposte via whatsapp non è dato saperlo. E' certo però che su facebook, prima e durante la prova, circolavano foto scattate dai telefonini di partecipanti che facevano il fotoracconto della selezione” (a corredo una fotografia panoramica nella quale è possibile desumere l'anomalia denunciata).

Leggi anche:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

Concorsi recenti

Ultime notizie