Concorsi pubblici per operatore socio sanitario
OSS - Lentamente, anche al profondo sud arrivano gli operatori socio sanitari

Abbiamo voluto analizzare la distribuzione degli ultimi concorsi pubblici per operatore socio sanitario banditi nelle quattro regioni più a sud Italia per vedere in quale regione ci siano stati più concorsi oss e in quale regione siano stati assunti più operatori socio sanitari. In questo articolo si sono presi in considerazione solo i bandi dei concorsi pubblici per operatore socio sanitario e non si è tenuto conto dei bandi di mobilità per operatore socio sanitario.

Le 4 regioni del sud Italia hanno bandito complessivamente pochi concorsi oss
Concorsi oss al Sud Italia

Gli ultimi concorsi pubblici per operatore socio sanitario divisi per regione
Concorsi oss in Basilicata: In Basilicata ci sono stati diversi concorsi per operatore socio sanitario. L'ultimo a due posti è stato bandito dall'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza (specifichiamo che questo concorso oss era riservato agli appartenenti alle categorie protette, ex articolo 18 della L. n. 68/1999.) Risale al 2010 il penultimo concorso oss in Basilicata. Era a 2 posti ed è stato bandito dall'Azienda Sanitaria n. 2 di Potenza. L'ASL di Potenza nel 2009 aveva invece bandito un concorso pubblico per 14 posti da operatore socio sanitario. Nel 2008 l'ospedale oncologico regionale di Rionero in Vulture e istituto nazionale dei tumori di Milano, aveva bandito un concorso pubblico per quindici posti da operatore socio sanitario  Sempre nel 2008 l'Azienda USL n. 3 di Lagonegro (PZ) bandì un concorso oss a 2 posti. Ma il più grande concorso oss della Basilicata e sicuramente del sud Italia rimane il concorso oss bandito dall'Azienda Sanitaria Locale n. 4 di Matera per complessivi 85 posti.

Concorsi oss in Calabria: L'Azienda ospedaliera di Cosenza nel 2013 ha pubblicato un bando di concorso oss ad un solo posto e riservato alle categorie protette. Ben più ampio il bando risalente al 2010 dell'Azienda Ospedaliera "Mater Domini" di Catanzaro che era per 17 posti. A 30 posti era il bando di concorso del 2009 pubblicato dall'Azienda unità sanitaria locale di Catanzaro. Sempre a Catanzaro nel 2009 l'Azienda Ospedaliera A. Pugliese - G. Ciaccio, misè a concorso altri 22 posti da operatore socio sanitario. L'istituto "Casa Serena Santa Maria di Loreto" di Cassano allo Jonio, nel 2009 bandì un concorso per 4 posti ed infine l'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone nel 2009 bandì un concorso oss per la copertura di ben 50 posti.  

Concorsi oss in Puglia: In Puglia non ci sono mai stati veri concorsi oss ma solo bandi di mobilità volontaria o bndi ristretti riservati alle categorie protette o lavoratori in mobilità o ancora avvisi pubblici per la stabilizzazione di lavoratori precari.

Concorsi oss in Sicilia: L'ultimo concorso oss in Sicilia era per 5 posti ed è stato bandito dall'Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione associazione oasi Maria SS. di Troina (EN). E' del 2012 il concorso oss siciliano più grande. /1 posti messi a bando dall'Azienda unità sanitaria locale n. 8 di Siracusa.  

Leggi anche:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

Concorsi recenti

Ultime notizie