Mega concorso oss a Bologna: 150 posti da OSS a tempo indeterminato oltre agli incarichi
Sarà la ASP Citta di Bologna come capofila a gestire quello che di fatto sarà il mega concorso oss dal quale i primi 150 operatori socio sanitari verranno assunti dalle 10 aziende pubbliche che attingeranno dall’intera regione Emilia Romagna.

A rendere nota la notizia dell'uscita imminente di questo concorso oss il TG Regione Emilia Romagna e la stessa ASP Città di Bologna attraverso il suo sito internet. Si aspetta ora la pubblicazione del bando di concorso in Gazzetta Ufficiale.

Concorso OSS 150 posti in Emilia Romagna

Ottimizzare i costi dunque con una unica procedura concorsuale che selezionerà 150 operatori socio sanitari (OSS) che verranno assunti a tempo indeterminato ma che con i probabili scorrimenti andrà ben oltre.

Unico bando per questo concorso oss, unico svolgimento delle prove, unica commissione, unica spesa per individuazione delle strutture di svolgimento: la gestione condivisa del concorso permetterà alle aziende pubbliche che aderiscono di ottimizzare la spesa per l’organizzazione, tagliando al contempo anche i tempi di svolgimento, con la presentazione online della domanda di partecipazione e un sistema di conteggio elettronico per i periodi di servizio prestati con analogo profilo.

Insieme ad Asp Città di Bologna - che pubblicherà il bando, curerà lo svolgimento delle prove e sarà incaricata della gestione amministrativa - saranno impegnate nella procedura Asp Pianura Est (BO), Asp Delia Repetto (MO), Asp Terre d’Argine (MO), Asp dei Comuni modenesi Area nord (MO), Asp “Reggio Emilia – Città delle persone”, Asp dei Comuni della Bassa Romagna (RA), Istituzione dei servizi alla persona – Unione dei Comuni del Distretto Ceramico (MO), Asp Opus Civium (RE), Asp della Romagna faentina (RA).

Le iniziali 150 assunzioni di oss (compresi i posti part-time) a tempo indeterminato di categoria B3 rispondono al fabbisogno attuale dei soggetti che aderiscono alla convenzione. Dalla graduatoria unica si attingerà anche per successive assunzioni a tempo indeterminato o per incarichi a tempo determinato.

Il bando di questo concorso oss sarà pubblicato a settembre.  Gli enti si stanno già confrontando sulla possibilità di indire nuovi concorsi unitari per altre figure professionali. I fabbisogni più urgenti riguardano al momento gli infermieri ed i fisioterapisti. La selezione unitaria per assumere OSS farà quindi da apripista per una gestione più efficiente e coordinata delle procedure pubbliche per l’assunzione di personale.

Come vincere i concorsi oss

Per prepararti al meglio a questo concorso oss ti consigliamo di leggere le nostre Guide gratuite ai concorsi oss

Libri per i concorsi oss

Stai cercando dei libri per i concorsi oss? Una selezione dei migliori libri per prepararti al meglio ai concorsi oss puoi trovarla al seguente link: Libri oss

Leggi anche:

Autore
redazione
Autore: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alcune informazioni su di me:
www.operatoresociosanitario.net il sito dedicato all'operatore socio sanitario (oss)
Ultimi articoli di questo autore

Concorsi recenti

Ultime notizie