Questo sito utilizza alcuni cookies per migliorare i servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

concorsi OSS

Concorsi OSS Operatore Socio Sanitario - Tutti i concorsi per OSS Operatore Socio Sanitario



Concorso oss a 50 posti da operatore socio sanitario presso la ASL Lecce Il maxi concorso oss già definito il "concorsone" era atteso da mesi e finalmente è stato pubblicato sull'albo pretorio aziendale della ASL di Lecce

Cinquanta posti da operatore socio sanitario e ben 100 da infermiere. La ASL di Lecce fa le cose in grande e chiude l'anno con i botti. Con le delibere 6892 e 6893 entrambe del 30 dicembre e pubblicate contemporaneamente sull'albo pretorio aziendale dell'asl salentina di Lecce

Concorso oss ASL di Lecce

CONCORSO OSS - Oggetto: INDIZIONE CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 50 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO (CAT. BS). ATTO IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO.
Scarica il bando completo del concorso oss: Concorso oss ASL Lecce

CONCORSO INFERMIERI - Oggetto: INDIZIONE CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 100 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE (CAT.D). ATTO IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO.

Scarica il bando completo del concorso infermiere: Concorso infermieri ASL Lecce



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE



Per il concorso oss di Aosta ancora qualche giorno di attesa ma ci siamo

Si tratta dell'atteso bando di concorso per 19 operatori socio sanitari (OSS) e 10 infermieri

Anche 19 operatori socio sanitari (OSS) oltre a 10 infermieri saranno assunti dall'azienda ospedaliera di Aosta al termine dell'iter concorsuale in partenza oggi. I concorsi pubblici per operatore socio sanitario e infermiere, saranno pubblicati a breve sul Bollettino ufficiale della regione valle d'aosta e sulla Gazzetta ufficiale. Metà dei posti disponibili saranno riservati al personale precario come previsto dalle recenti normative sulla stabilizzazione del personale precario della pubblica amministrazione.

Concorso oss di Aosta

Una ventina di OSS, 19 per l'esattezza saranno selezionati nel prossimo concorso oss in uscita a breve presso la AUSL di Aosta. Le procedure concorsuali per il bando di concorso per operatore socio sanitario e infermiere hanno presso il via stamane. Il direttore generale dell'AUSL dott. Massimo Veglio, ha siglato le delibere che sono state pubblicate. I prossimi passaggi previsti sono quelli soliti dei concorsi pubblici ovvero la pubblicazione dei bandi sul bollettino ufficiale regionale e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Come sempre, diffonderemo il bando completo del concorso oss appena verrà pubblicato e vi invitiamo a seguirci regolarmente per non perdere nessun concorso. Dal 2017 pubblicheremo i concorsi per operatore socio sanitario sia sul sito che sul forum oss dove ovviamente sarà possibile confrontarsi con i colleghi di tutta Italia.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE



AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE TRAPANI

Mobilità regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 19 posti di operatore socio sanitario. Elevazione del numero dei posti In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 3921 del 20 ottobre 2016, si comunica che sono stati elevati da n. 19 a n. 49 i posti della procedura di mobilità regionale ed interregionale per la copertura di posti nel profilo di operatore socio sanitario - cat. Bs indetta con deliberazione n. 4481 del 5 ottobre 2011, il cui avviso è stato pubblicato in forma integrale nella  Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 14 del 28 ottobre 2011 e per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 91 del 18 novembre 2011.

Non vengono riaperti i termini per la presentazione delle domande. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’U.O. Stato giuridico - Settore personale, contratti e convenzioni - via Mazzini, 1 - Trapani- tel. 0923 805251 (martedi dalle ore 16,00 alle ore 17,30 e giovedi dalle ore 9,30 alle ore 13,00) oppure visitare la sezione bandi e avvisi all’interno del sito web www.asptrapani.it

Per il direttore generale Il direttore sanitario: Siracusa

ASP Trapani i posti della mobilità oss ora sono 49



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE



Buone notizie per gli OSS idonei delle graduatorie dei concorsi oss. Il Governo ha dichiarato di essere pronto a varare la proroga di tutte le graduatorie dei concorsi pubblici in scadenza quindi rientrano a pieno titolo anche le graduatorie dei concorsi oss per posti da operatore socio sanitario che si prorogheranno di un anno oltre la loro naturale scadenza.

La proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici che sarà possibile attraverso una modifica alla legge di bilancio, la ex finanziaria per intenderci, interessa circa 4500 vincitori e 150000 idonei ovvero tutti coloro che stanno ancora aspettando la chiamata dopo aver superato un concorso pubblico.

oss le graduatorie dei concorsi avranno la proroga

La proroga delle graduatorie fino a fine 2017 era inoltre stato chiesto già dalle amministrazioni ed in particolare dai Comuni in cerca di nuovo personale. Il ministro della pubblica amministrazione, Marianna Madia, si era già dichiarata possibilista sul prolungamento delle graduatorie concorsuali e ora lascia intravedere la reale possibilità attraverso questo emendamento alla manovra.

Bandire nuovi concorsi ha un costo spesso elevato mentre prorogare le graduatorie è a costo zero

E' utile ricordare del resto che bandire nuovi concorsi ha un costo spesso elevato mentre prorogare le graduatorie è a costo zero. Inoltre lo svolgimento di nuovi concorsi richiede molto tempo, spesso mesi, mentre gli idonei classificati nelle graduatorie in scadenza, possono essere subito chiamati e assunti. Se ci mettiamo anche che adesso i vincoli meno rigidi sul turn-over nella pubblica amministrazione, lasciano spazio ad assunzioni generose, questa misura sembra realmente percorribile e anzi del tutto necessaria in vista comunque del Testo Unico del pubblico impiego che non vedrà la luce prima di febbraio 2017. Sulla proroga delle graduatorie si ha anche il consenso del Movimento 5 stelle ed è fortemente voluto anche dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) di cui è presidente Antonio Decaro.

Ovviamente la proroga delle graduatorie dei concorsi ha tutto il favore dei vincitori ed idonei e quindi in vista del referendum del 4 dicembre, la proroga delle graduatorie può essere spesa come arma dai sostenitori del governo e quindi del SI.

Tornando in casa nostra, sicuramente la proroga delle graduatorie dei concorsi oss troverà il consenso tra tutti gli operatori socio sanitari risultati idonei dopo le prove concorsuali che ricordiamo ormai essere quasi sempre 3 ovvero la prova di preselezione la prova pratica e quella scritta. Migliaia di colleghi oss utilmente collocati idonei ma non vincitori di concorsi oss, in attesa di una chiamata spesso per anni, adesso hanno una speranza in più.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE



Concorso oss a 200 posti, il bando sarà pubblicato a breve.
A ragione è stato già definito il concorsone e il motivo è presto detto: un concorso oss senza precedenti. Ben 200 posti da operatore socio sanitario. Buone notizie per gli Infermieri, OSS e Professionisti della Salute che non hanno lavoro o hanno un lavoro precario: è stato ribattezzato “concorsone 2.0” e sarà espletato a breve presso gli Ospedali Riuniti di Foggia.

Si tratta di un Concorso pubblico destinato ad Infermieri, OSS e ad altre figure del campo sanitario. A viale Pinto - ricorda il quotidiano "L'Immediato" già stanno lavorando per la procedura di selezione di circa 40 infermieri e 200 operatori socio sanitari. Entro la fine del mese verranno configurati i server per l’avvio delle procedure sul portale web dell’ospedale. Gli interessati potranno inoltrare la propria candidatura completando l’apposito form con i titoli posseduti.

Un concorsone rapidissimo

Ovviamente, tutto dopo la pubblicazione degli avvisi sul sito internet dei Riuniti, nella sezione concorsi. Secondo le previsioni, l’intero percorso assunzionale potrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

Prosegue dunque con questo maxi concorso la campagna di assunzioni pianificata con il documento triennale sottoposto all’approvazione della Giunta regionale.
Non solo Infermieri ed OSS

Concorso oss a 200 posti

Oltre ad Infermieri ed Oss, ci sarà posto per coadiutori amministrativi, per gran parte riservati alle categorie protette e per dirigenti medici. Nel documento sottoscritto dal management (Antonio Pedota, Michele Ametta e Laura Moffa), c’è la griglia delle caselle da occupare per ogni singola struttura o disciplina.

Ecco il dettaglio del fabbisogno principale nella dirigenza:
Gastroenterologia (5 direttori medici);
Ginecologia ed Ostetricia (6);
Neuropsichiatria infantile (1);
Chirurgia vascolare (8);
Malattie apparato respiratorio (1);
amministrativi (6);
Struttura legale (1);
biologi (3);
chimici (1);
Farmacia ospedaliera (2);
Fisica sanitaria (2);
Area tecnica (1);
Ingegneria clinica (1);
Cardiochirurgia (7);
Cardiologia (2);
Chirurgia plastica (1);
Medicina e chirurgia accettazione e urgenza (6);
Medicina interna (2);
Neurologia (2);
Odontoiatria (2);
Oncologia (2);
Chirurgia generale (2);
Chirurgia pediatrica (1);
Anestesia e rianimazione (12);
Ortopedia-Traumatologia (5);
Radiodiagnostica (6).

Se si aggiungono le altre discipline si arriva a 106 nuove unità.

Per rimanere sempre aggiornati sui concorsi pubblici per operatore socio sanitario non dimenticare di registrarti al sito e partecipare al forum oss dove sono inseriti tutti i bandi dei concorsi oss oltre alle graduatorie e ai diari delle prove concorsuali.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Sottocategorie

Guide ai concorsi per Operatore Socio Sanitario ( OSS )
Gli appunti e le dispense per oss oltre agli articoli, possono essere liberamente stampati e fotocopiati citando come fonte di reperimento il sito oss www.operatoresociosanitario.net Clicca su un argomento per leggere la relativa dispensa

Hai del materiale ( dispense per oss o appunti per oss ) e vuoi pubblicarlo in questa sezione?
Invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.







Tutti i concorsi per Operatore Socio Sanitario OSS sono tratti dalla Gazzetta Ufficiale sezione Concorsi OSS