Questo sito utilizza alcuni cookies per migliorare i servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Cade dalla barella e muore, la Procura indaga



Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Procura di Napoli sta indagando sulla morte di un'anziana donna, Iolanda Boccuni, di 85 anni, sofferente di Alzheimer, caduta da una barella nell'ospedale Cardarelli lo scorso 29 agosto. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, la donna era stata portata in ospedale dalla figlia in seguito a una caduta nella quale si era fratturata un femore, che aveva subito una torsione di 90 gradi. Mentre veniva accompagnata da tre infermieri a fare le radiografie, l'anziana è caduta dalla barella e ha riportato una grave ferita al capo.

E' stata ricoverata nel reparto di rianimazione, dove però è morta mercoledì scorso. I familiari hanno presentato una denuncia e il fascicolo è stato assegnato al pm Giovanni Corona. Il magistrato ha delegato la polizia giudiziaria a identificare i tre infermieri che erano assieme a Iolanda Boccuni quando è caduta dalla barella e gli altri dipendenti dell'ospedale che eventualmente abbiano avuto un ruolo nella vicenda. E' stata disposta l'autopsia.
Leggi tutto




e-max.it: your social media marketing partner