Questo sito utilizza alcuni cookies per migliorare i servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Siglato nuovo contratto lavoro strutture private



Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' stato siglato il nuovo contratto nazionale del lavoro della Sanità Privata. A darne notizia è l'Aiop - Sottoscritto il contratto lavoratori AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) che con le organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL ha sottoscritto l'accordo economico per i dipendenti delle strutture private associate ai quali venivano ancora corrisposti gli emolumenti secondo i tabellari relativi al CCNL 2002/2005

L'accordo che, come si legge in una nota dell'Aiop, sarà sottoposto al Consiglio Nazionale Aiop per la definitiva approvazione, prevede un aumento medio del 6%, interessa circa 60.000 dipendenti e avrà un costo per le Case di cura private associate Aiop di circa 110 milioni annui. ''Si tratta di un accordo molto importante e significativo - ha osservato il presidente nazionale dell'Aiop, Enzo Paolini - perchè arriva dopo cinque anni di trattative, in un momento di estrema difficoltà economica del Paese e nonostante la politica di molte Regioni che per affrontare il proprio deficit hanno imposto e continuano a imporre alle strutture private tagli di posti letto, decurtazioni dei budget annuali e l'applicazione delle tariffe delle prestazioni in molti casi non aggiornate da più di 10 anni'' (ANSA)




e-max.it: your social media marketing partner