Questo sito utilizza alcuni cookies per migliorare i servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Primo editoriale 12 settembre 2008



Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Il sito OSSS Operatore Socio Sanitario compie un mese. Con questo primo editoriale intendo innanzitutto ringraziare tutti i visitatori e frequentatori che in questo mese ci hanno permesso di crescere.
Vi siete registrati in 138 in un mese ( il primo mese del sito http://www.operatoresociosanitario.net ) e questo è un dato che va oltre quelle che erano le nostre aspettative. Insomma Grazie!

Insieme ai ringraziamenti vorremmo anche ricordare quanti in questo mese ci hanno ostacolato o quantomeno hanno cercato di farlo, più o meno velatamente.
Non vi abbiamo dimenticato. Sappiamo che ci siete, dove siete e cosa fate. Semplicemente, non ci curiam di voi...
Confidiamo che i colleghi sappiano notare le "differenze" e premiare chi si applica per fornire un servizio di qualità senza "scopiazzare a destra e a manca"... 

Insolitamente si è verificato che un sito nato da poco sia stato assalito da siti ormai consolidati. Diversi articoli nostri sono stati "saccheggiati e copiati senza permesso".
Abbiamo deciso di non fronteggiare questi avvenimenti per una serie di motivi:
1) E' impossibile non farsi copiare su Internet
2) Il nostro sito ha tra gli obiettivi la diffusione del sapere...
3) Vogliamo sperare che prima o poi, un pò tutti si accorgano delle fonti primarie degli articoli

Molti ci hanno chiesto il perchè non si collabori con gli altri siti per Operatore Socio Sanitario. A tal proposito ci preme pubblicare la nostra posizione:
Il sito OSSS Operatore Socio Sanitario si è da subito reso disponibile alla collaborazione con tutti i Siti per OSS - Organizzazioni - Associazioni - Sindacati - Movimenti Politici e Apolitici
Diverse "trattative" sono state avviate per mettere in atto tali collaborazioni ma solo RDB/CUB ha dimostrato la disponibilità ad attuarla nel concreto.
Altri hanno chiuso la porta aspettando egoisticamente che il nostro sito sia appetibile numericamente (vi ricordiamo che noi siamo nati da un mese) dicendoci chiaramente che a loro "non conveniva collaborare con noi"
Altri siti hanno deciso di bannare il mio account dal loro forum salvo però conservare e ripubblicare I MIEI SCRITTI con un nome di fantasia. Adesso mesi e mesi di miei interventi, appaiono come scritti da un altro.

Vedete cari colleghi, il bello è che con questa attività non si guadagna nulla. E se tutto viene fatto in buona fede non si dovrebbe parlare di convenienze... ma forse siamo troppo ingenui?!
Parliamo tanto di lavoro di equipe e di collaborazione con altre figure professionali. La verità e che non riusciamo a collaborare nemmeno tra noi OSS !!!


Questa lunga estate non vuol proprio lasciarci. Settembre è ormai inoltrato e già il 18 ci presenta in calendario lo sciopero nazionale della sanità privata.
Vediamo quanti saremo a Roma il 18 settembre. Perchè non basta pubblicare gli articoli degli scioperi, poi bisogna andare a manifestare. Noi c'eravamo, ci siamo e ci saremo. Gli altri???
e-max.it: your social media marketing partner