Questo sito utilizza alcuni cookies per migliorare i servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Assicurazione per OSS



Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Medici e infermieri si assicurano ormai da anni.
E gli OSS hanno la loro RC ?

Assicurazione si, assicurazione no? Per medici e infermieri è una prassi ormai da anni. Una forma di autotutela alla quale non possono più sottrarsi.

Sempre più spesso infatti assistiamo a casi di denunce per episodi di presunta malasanità. I rischi sono enormi e un eventuale risarcimento danni ad un paziente può essere dell'ordine di decine o centinaia di migliaia di euro.

Ci si assicura quindi per operare con una maggiore tranquillità e per non rischiare di trovarsi sommersi da debiti astronomici.

Assicurazione ossMa agli oss conviene dunque assicurarsi ?
L'oss opera a stretto contatto con l'utenza. L'assistenza è diretta alla persona ed è esposto a molti rischi insiti nelle operazioni che svolge quotidianamente. Vediamo un pò cosa copre una delle tante polizze di assicurazioni specifiche per l'operatore socio sanitario. La RC Colpa grave copre in particolare i Danni alla persona, i Danni patrimoniali con Pregressa illimitata e Postuma illimitata e la Rivalsa dell’Ente.




Si ma questa assicurazione quanto mi costa?

In genere il costo è legato alle coperture offerte. Ci sono polizze da 150 euro fino ad arrivare a polizze da 500 euro l'anno. Nell'esempio in fondo a questo articolo, viene segnalata una polizza da 145 euro anche se per avere la tutela giudiziaria bisogna spendere 30 euro in più, per un totale di circa 175 euro. Alcuni sindacati offrono la polizza compresa nella quota mensile di iscrizione che in genere ammonta all'1% del proprio stipendio.

Per maggiori informazioni sull'assicurazione RC colpa grave per gli oss
( a scopo puramente informativo - non è un prodotto collegato a questo sito )
Polizza Responsabilità professionale per oss


e-max.it: your social media marketing partner


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE