08 Febbraio 2012
I social network degli ossOss feed notizie per gli ossOss feed notizie per gli ossIl Gruppo oss su facebookSegui le notizie OSS su TwitterCanale OSS su Youtube

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Inseriamo qui solo le discussioni sulle graduatorie dei concorsi

ARGOMENTO: ASL8 CAGLIARI

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22567

• la-pa
  • ( Utente )
  • Iscritto
Salve a tutti, sono un operatore socio sanitario che ha appena finito gli otto mesi di lavoro al Brotzu a cui non è stato rinnovato il contratto..(per essere sostituite da altri oss dell'agenzia interinale).
Io e altre colleghe che siamo in graduatoria, vorremmo tanto unirci a voi per la lotta al nostro posto di lavoro..
Siamo d'accordo a fare il sit-in, siamo d'accordo a parlare con un legale..siamo d'accordo a fare tutto purchè UNITI.. Più siamo, meglio è.
Condividi                         Rispondi Quota

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22571

• Uomotrigre
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Ciao La-Pa , mi incuriosisce sapere quanti contratti scadono con l'interinale al Brotzu in questo momento........

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22572

• thuja
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
ciao LA PA, noi oggi abbiamo contattato il legale e gli dobbiamo inviare il materiale.
Ci prepara il preventivo, se volete unirvi siete benvenute.
saluto e a presto
Ultima modifica: 5 Mesi, 2 Settimane fa Da detlef. Motivo: Rimossa mail

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22589

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao a tutti e benvenuto la_pa, stiamo cercando di unirci proprio per questo motivo e vedo che il problema pare sia lo stesso per tutte le asl e Aziende ospedaliere, insomma ovunque ci sia una graduatoria ancora aperta.
Comunque se è vero come dici tu, che il Brotzu non rinnova il contratto agli appartenenti alla graduatoria e sostituisce allegramente il personale con lavoratori interinali, beh, allora la vedo non solo come una presa per i fondelli (per non dire altro), ma, anche come sperpero di denaro pubblico!! Ciò che mi incuriosisce è sapere se nel reparto dove lavoravi ci siano degli effettivi buchi in organico e, se questi vengono momentaneamente "tappati" con contratti a tempo.
Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22590

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Thuja, ti ho spedito una mail, attendo conferma....e mi dirai.
Un salutone
Leggi il Regolamento
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22623

• Uomotrigre
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Allora ragazzi , tiriamo le somme, rispetto a 10 giorni fa, è cambiato qualcosa? ci hanno dato risposte chi di dovere? i sindacati ci sono , o come al solito dormono? Secondo l'azienda ride di NOI.

Eppure con oggi 15/06/2010, è la quarta lettera che viene pubblicata nell'unione Sarda, firmata dalla collega Murgia di gergei. Penso che da questo momento l'unica cosa da fare è la denuncia alla Corte dei Conti, ma prima voglio mettermi in contatto con gli umoristi della situazione , giusto per farmi due risate anche io, alla loro faccia. Un proverbio sardo dice:
Tradotto: Chi piange fotte a chi ride prima........Noi abbiamo pianto lacrime virtuali, loro piangeranno vere e proprie lacrime..............

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22625

• thuja
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
ciao tigre era ora, non ti leggevo cosi incavolato da tempo, ho pensato fossi in ferie!!!! cosa hai deciso? noi abbiamo contattato un legale, al più presto ci farà un preventivo, se vuoi unirti? contattami con una email. a presto

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22626

• thuja
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
il legale è giacomo doglio di cagliari, conosce bene le problematiche di noi oss.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22627

• Uomotrigre
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Ciao thuia, non sono arrabbiato , sono ancora nella fase dell'elaborazione e della pianificazione come diceva Kubler Ross, l'incavolo lo lascio alla fine.
Per quanto riguarda la via legale , si può tentare , anche se chiedere soldi ad un oss disoccupato o che ha il lavoro precario, non era proprio quello che pensavo .
Comunque l'avvocato è in gamba mi è capitato di conoscerlo ad un convegno,e ne vale la pena tentare.
Ti chiedo Thiuia la cortesia di pubblicare il preventivo , per fare in modo che molti colleghi vedano con i propri occhi e agiscano di conseguenza, anzichè restare a guardare da spettatori, e vedere cosa fanno i colleghi.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22628

• sardo
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
haioo è cosi che vi voleevo DECISI!!
Ultima modifica: 1 Anno, 7 Mesi fa Da Maximo.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22629

• sardo
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Comunque molto personale interinale lavora non come oss ma come ausiliario cioè fanno il presidio
Ultima modifica: 1 Anno, 7 Mesi fa Da Maximo.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22636

• tobia69
  • ( Visitatore )
Salve ragazzi, mi pare di capire che la situazione sia ancora del tutto bloccata, ci stiamo muovendo in più direzioni ma in modo disordinato e frammentario, dobbiamo unirci e scegliere una linea d'azione comune, il problema riguarda l'Asl 8, il Brotzu, forse anche il Policlinico, insomma ovunque ci sia una graduatoria valida di idonei.
Sinceramente non riesco ad immaginare per quali motivi le Aziende continuino a preferire il precariato degli Interinali ai rapporti di lavoro stabili.
Qualsiasi sia la ragione dobbiamo farci valere, l'idea dell'Avvocato forse non è male, dipende da quanto ci chiedere di spendere e dalle azioni legali che si possono attuare.
Tenetemi al corrente se sarò in grado di affrontare la spesa sono pronta, ma no arrendiamoci
a presto

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22637

• thuja
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
ciao tigre, sono un oss precaria senza stipendio da 4 mesi, (il preventivo lo renderò pubblico). Che gli altri stiano a guardare, faccio finta di niente, proprio perchè non siamo uniti ci trattano come l'ultima ruota del carro. Io combatto per me e per chi come me vuole farsi rispettare.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22641

• la-pa
  • ( Utente )
  • Iscritto
Ciao Uomotigre, purtroppo ora i contratti in scadenza erano solo i nostri assunti dalla graduatoria per i famosi 8 mesi.. mentre quelli delle agenzie interinali li hanno rinnovati fino ad ottobre..
comunque c'è molta gente che non è in contatto qui nel forum perchè non ha la possibilità di connetersi ma con cui ho parlato e sono disposti a lottare con noi..

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22642

• la-pa
  • ( Utente )
  • Iscritto
Ciao Anthos, già è davvero una bella presa in giro!
nel reparto dove lavoravo io eravamo in totale 4 oss.. due di ruolo e due a tempo determinato..
diciamo che almeno un altro oss in più non guastava.. la sostituzione della collega è stata fatta da un oss assunto dall'agenzia interinale.. la mia sostituzione non è ancora stata fatta perchè mi rimane ancora un giorno di lavoro prima della scadenza del contratto.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22677

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Dunque, visto il punto della situazione, qualcuno ha da offrire spunti per organizzare una battaglia?
Mi arruolo come VOLONTARIO!!!
Leggi il Regolamento

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22707

• Uomotrigre
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Ciao ragazzi, mi dispiace ma i contratti nella ASL8 scadono e altri contratti con l'interinale vengono attivati. Penso che la cosa migliore sia fare un esposto alla Procura regionale, e ora vi spiego meglio:

Esposto alla Procura regionale

Cos’è:

Un esposto è una denuncia-segnalazione che qualsiasi cittadino può presentare di persona o inviare per corrispondenza, mediante Servizio Postale o tramite e-mail, alla Procura Regionale della Corte dei conti territorialmente competente rispetto al luogo in cui è avvenuto il presunto danno erariale.

Per Procura regionale territorialmente competente si intende, di norma, la Procura della Corte dei conti situata nella Regione in cui è avvenuto il fatto segnalato nella denuncia.
In ogni capoluogo di regione esiste, infatti, una sede della Corte dei conti.

A cosa serve:

Si fa un esposto per mettere al corrente la Corte dei conti su presunte irregolarità nella gestione del denaro o del patrimonio pubblico, al fine di attivare la competente Procura Regionale per i necessari accertamenti sui fatti fino ad un’eventuale citazione in giudizio dei presunti responsabili, allo scopo di chiamarli al risarcimento del danno.

Dove si deve andare e cosa si deve fare:

Per presentare una denuncia-segnalazione ci si può recare fisicamente presso la sede regionale della Corte dei conti competente per territorio, presentando un esposto scritto e quanto più possibilmente particolareggiato.
Come già accennato, una denuncia può essere presentata anche mediante il servizio postale nazionale o tramite utilizzo della posta elettronica.

Ferma restando la riservatezza sulle indagini, per conoscere se l’esposto presentato ha determinato l’apertura di una vertenza o, al contrario, la sua archiviazione, è necessario produrre una richiesta scritta e debitamente firmata (non mediante lo strumento della posta elettronica) da indirizzare al Procuratore regionale competente.

Quanto costa:

Fare un esposto-denuncia alla Corte dei conti non costa nulla, poiché non è prevista alcuna apposizione di bolli o spese di altra natura.

A quali funzionari rivolgersi:

L’esposto si consegna, se presentato di persona, all’Ufficio protocollo della Procura Regionale competente

Procura regionale della Sardegna

Procuratore regionale: Tommaso COTTONE

Via Vittorio Angius, 6 09129 Cagliari
Telefono: 070 40413
Fax: 070 4520069

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Detto questo, se vi sentite offesi, o in qualche modo presi per i fondelli da chi ci vuole governare in modo illegale armatevi di bic e scrivete due righe......Pensateci...e adesso viene il bello,,, allegria

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22729

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Ciao Uomo Tigre,credo sia giusto studiare una strategia, muoviamoci insieme, teniamoci in contatto e organizziamoci. Anche organizzare un sit-in davanti alla Regione è di fondamentale importanza,denunciamo se possibile alla Procura della Repubblica, alla Corte dei Conti ai media.
Decidiamo tutti insieme di dare il via alla battaglia. Uniti si può vincere.
Leggi il Regolamento

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22748

• murgia
  • ( Utente )
  • Iscritto
ovviamente ci sono anche io con voi.....

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22752

• la-pa
  • ( Utente )
  • Iscritto
Anche io sono con voi..
Per la denuncia alla corte dei conti, che ne dite di scriverne una e firmarla tutti insieme?
Tempo generazione pagina: 0.51 secondi