08 Febbraio 2012
I social network degli ossOss feed notizie per gli ossOss feed notizie per gli ossIl Gruppo oss su facebookSegui le notizie OSS su TwitterCanale OSS su Youtube

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Inseriamo qui solo le discussioni sulle graduatorie dei concorsi

ARGOMENTO: ASL8 CAGLIARI

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22210

• tobia69
  • ( Visitatore )
Salve a tutti, ieri io sono stata all'incontro al ss trinità, erano presenti il sindacalista e l'avvocato, al quale abbiamo dato le prime notizie sulla nostra situazione, ha promesso di studiare il caso e di farci sapere cosa è possibile fare per vie legali.
Con il sindacalista ci dobbiamo incontrare di nuovo lunedì sera intorno alle 18.30 sempre davanti al ss trinità per organizzare un sit in davanti all'Assessorato alla Sanità probabilmente per giovedì.
L'idea è di coinvolgere anche gli organi della stampa invitando giornali e tv, ma è fondamentale essere in tanti: partecipiamo tutti e portiamoci dietro anche parenti o amici disponibili, purchè facciano numero, è l'unica possibilità che abbiamo per far valere i nostri diritti.
L'iniziativa è partita contro la Asl 8 ma io credo che si possa estendere anche al Brotzu e al Policlinico, visto che anche lì stanno agendo allo stesso modo; insomma la protesta riguarda tutti e se non ci diamo man forte fra di noi....
Riflettete e partecipate.... IO CI SARO'
Condividi                         Rispondi Quota

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22225

• Uomotrigre
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Bene tobia, mi fa piacere che qualcosa si stia muovendo, e bisogna , come dice il proverbio battere il ferro quando è caldo. Io da parte mia non posso essere presente per cause di forza maggiore, infatti nel mio intervento avevo messo per ultimo la fase della protesta anche per prendere un po di tempo. Ma se non sarò li fisicamente, cercherò di collaborare per la riuscita della manifestazione, divulgando la notizia a Radio , TV, Giornali, e informerò via SMS i colleghi, vi invito a farlo anche VOI.
Se l'Unione Sarda non basta per avere una risposta, c'è la daranno con un incontro,........
Mi son sentito con diversi colleghi della zona e son disposti a tappezzare gli ospedali dell'asl8 di manifesti di protesta "Stiamo attenti a cosa si scrive ,,cerchiamo di non passare dalla parte del torto"

Se le nostre azioni saranno organizzate , potremmo solo così ottenere un risultato
Per il momento allegria.......

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22243

• sardo
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
grandi!!!! dateci dentro!!!! haioo
Ultima modifica: 1 Anno, 8 Mesi fa Da Maximo.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22260

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
confermo anche la mia partecipazione, è in momenti come questo che possiamo e dobbiamo
alzare la voce per farci sentire!!
Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22284

• tobia69
  • ( Visitatore )
Salve ragazzi,l'incontro di stasera non è stato granchè produttivo, il sindacalista non ha potuto dirci niente perchè in attesa di una risposta da parte dell'avvocato.
Prima di qualsiasi azione bisogna capire come muoverci e cosa chiedere, bisogna aspettare, ci terremo informati tramite il forum e su facebook.
La nota positiva è che si sta cercando di coinvolgere anche altre sigle sindacali, sono già stati presi i primi contatti, e la cgil sembra interessata.....
Speriamo bene e stiamo uniti a presto e pronti a lottare per il nostro futuro e per i nostri diritti
by by

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22293

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
ok tobia 69, è comunque servito a riunire una parte dei cosidetti "aventi diritto", e comunque già si stà dando un segnale ai "vertici"!!
Sinceramente non credo passi inosservato!! L'essenziale è continuare su questa strada senza perderci d'animo e partecipare sempre più numerosi.
Leggi il Regolamento
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22300

• thuja
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Fatemi sapere quando sarà l'incontro così posso partecipare! Grazie

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22306

• Uomotrigre
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Dobbiamo essere tutti uniti , sia che apparteniamo alla ASL8, ASL7, Brotzu, Policlinico, ecc, per fare in modo che se esistono le graduatorie , vengano utilizzate, e si interrompa quel tipo di assunzioni con l'interinale dove (gran parte delle volte, anche se non sempre) il personale assunto ottiene una spinta dal personaggio politico.Allegria

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22308

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
....in buona parte,uomo tigre....in buona parte,diciamo ben oltre il 90% dei casi. Concordo con te per la partecipazione alle prossime riunioni!!! Facciamoci Sentire!!
Leggi il Regolamento

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22408

• berto1973
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Io sono stato un lavoratore interinale dal 2008 a Maggio scorso, e posso assicurare che non ho avuto appoggi politici, al limite appoggi dall'alto (per alto intendo Dio), e vi assicuro che se mi avessero aiutato non avrei avuto vergogna a dirlo, anche perchè purtroppo chi li ha gli sfrutta gli appoggi. Quindi mi inserisco in quel 10% cui si fà riferimento nel messaggio precedente. Ora però son fuori e la vedo girgia, come tutti voi. Sull unione sarda anche io ho pubblicato un mio pensiero nella rubrica "lettere e opinioni".

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22409

• berto1973
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Scusatemi, qualcuno per caso sà a che numero sono arrivati a chiamare alla ASL 8? Sono ancora al 91, o oltre? (ovviam a tempo determinato. Grazie .

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22429

• Uomotrigre
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Ciao Berto, Ti riassumo in poche parole cosa è successo alla asl 8.
Dopo che è stata approvata la graduatoria , con due delibere distinte si arriva ad assumere a tempo indeterminato N° 46 operatori socio sanitari.
Dopo di che, con la delibera N° 307 si provvede a chiamare 45 operatori a tempo determinato.
Ma inaspettatamente circa il 50 % rinuncia alla chiamata.
La ASl cambia rotta e anzichè prenderli dalla graduatoria chiama gli operatori dall'interinale.
Se l'azienda avesse continuato a chiamare dalla graduatoria probabilmente si sarebbe arrivati a circa 130, considerato che molti avrebbero rinunciato.
E se continueranno a fare questo giochetto non si riprenderà più ad assumere a tempo indeterminato.
Io Berto , sono uno di quelli che il tempo determinato non interessa, visto che ho un lavoro in casa e anche se è nel privato è a tempo indeterminato, ma intendo partecipare a questa battaglia per far valere i diritti della nostra categoria e sopratutto di quella parte che è disoccupata per colpa della politica che ogni giorno ci rende sempre pi poveri.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22430

• sardo
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
concordo con te tigre , e tutto uno schiffo!!!!!!!!!!!!!!

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22478

• tobia69
  • ( Visitatore )
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha informazioni sugli incontri con il sindacalista FIALS io sono ferma a lunedì ho perso tutti i contatti, non so se ci siano stati nuovi incontri nè se si è presa qualche decisione per il sit in.
personalmente credo che sia bene muoverci anche da soli, perchè non ci organizziamo e ci facciamo saentire, che cosa stiamo aspettando?
Saluti

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22479

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Anche io lavoro con contratto a tempo indeterminato e non ho nessuna intenzione di accettare qualunque lavoro a tempo determinato.
C'è però da prendere in considerazione che esiste una graduatoria (di operatori giudicati idonei dalla stessa asl) dalla quale attingere senza doversi rivolgere alle agenzie interinali; inoltre non vedo come sia possibile questo continuo ricorso al lavoro a tempo determinato se non per sopperire delle effettive carenze in organico. Perchè non assumono a tempo indeterminato visto che lo stesso assessore ha dato in suo benestare alle assunzioni "se giustificate da effettiva carenza di personale"? come lui stesso ha detto durante una intervista.
Allora è giusto fare in modo che ciò avvenga facendoci sentire,con manifestazioni, sit-in, lettere di protesta ecc., l'essenziale è unirci.
Leggi il Regolamento

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 8 Mesi fa #22481

• thuja
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
concordo,e sarò con voi per vincere (spero)le battaglie, anche se il mio pensiero, è che i sindacati continuano ad andare a braccetto con la politica! stiamo uniti

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22533

• thuja
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Cari colleghi, d'accordo con altri vorremmo contattare uno studio legale, per agire con piu' efficacia, visto che, il sindacato fino a prova contraria non sta facendo i nostri interessi. Come sempre piu' siamo meglio è, siamo fiduciosi nella vostra partecipazione.

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22550

• t_OSS_ika26
  • ( Utente )
  • Collaboratore Esperto
Assieme ad alcuni colleghi, abbiamo pensato di raccogliere qui:
tallatan2.forumup.it/viewforum.php?f=33&mforum=tallatan2
quanto siamo riusciti a trovare fra documenti ufficiali, testi di legge e pareri giurisprudenziali, riguardo alle norme che si frappongono fra lo status di idonei in graduatoria (diritto soggettivo) e il soddisfacimento delle nostre aspirazioni (interesse legittimo).
Non ne esce un quadro molto confortante.
Chi volesse contribuire a segnalare leggi, decreti e delibere capaci di giovare alla nostra causa (ma anche contrarie, dato che se si arriverà a uno scontro in aula è meglio conoscere ciò che la controparte è capace di produrre), può farlo indirizzando i link a:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PS: non sono sgraditi link a siti capaci di interpretare la norma. Dato che quello spazio lo gestisco io, mi assumo in prima persona la responsabilità di pubblicare materiale tutelato dai diritti del legittimi titolari, per lo meno finchè non mi arrestano.

Ciao!
Leggi il Regolamento

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22551

• anthos
  • ( Utente )
  • Collaboratore
O.K. thuja, sono gradite tutte le proposte e le iniziative che possano sbloccare questa situazione!!
Intanto un benvenuto/a a t_OSS_ika e .....che dire!! SEI UN DRAGO!!
Le informazioni contenute sono preziosissime. Grazie!
Leggi il Regolamento

ASL8 CAGLIARI 1 Anno, 7 Mesi fa #22558

• t_OSS_ika26
  • ( Utente )
  • Collaboratore Esperto
Sto cercando di costruire un indice (Excel) del materiale postato e dei riferimenti normativi in esso contenuti, in modo da poter avere un ordinamento logico dei provvedimenti (per data e/o per fonte), ma non sarà un lavoro nè breve, nè facile.
I parziali (Megaupload) li troverete nel primo post.
Leggi il Regolamento
Tempo generazione pagina: 0.55 secondi