08 Febbraio 2012
I social network degli ossOss feed notizie per gli ossOss feed notizie per gli ossIl Gruppo oss su facebookSegui le notizie OSS su TwitterCanale OSS su Youtube

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Hai fatto l'iscrizione al Corso OSS e devi affrontare i Test di Preselezione ? Parliamone qui
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: corso oss perugia

corso oss perugia 1 Anno, 6 Mesi fa #24531

• annachiara
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
salve a tutti mi sono annachiara e sono di perugia.finalmente mi è arrivata la lettera che aspettavo!sono stata ammessa alla preselezione e da come annunciato sarà a breve.ho guardato su vari siti per trovare i test della preselezione e sono rimasta un po perplessa.alcuni erano molto facili altri pieni di equazioni matematiche,che io temo xkè sn imbranata in tal materia,una mia amica che li ha fatti mi ha detto di star tranquilla...nn vorrei perdere qst occasione del corso...come fare?qualcuno mi chiarisce le idee a tal riguardo?grazie a tutti
Condividi                         Rispondi Quota

Re:corso oss perugia 1 Anno, 6 Mesi fa #24559

• doracorpora
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Ciao Annachiara...anche io sono di perugia. Io sono al termine. A settembre ho le ultime 4 lezioni epoi l'esame finale. I test nn sono poi molto difficili. Si tratta praticamente di culrura generale. Ci sono domande di attualità, matematica, e italiano...ti posso dare un consiglio: vai nella tua migliore libreria e compra un libro di test di cultura generale. Secondo me i migliori sono quelli di Alpha Test. Nn servono un granchè, ma se ti esereciti riuscirai meglio, e poi comicia ad informarti sugli ultimi eventi di attualità e politica. In bocca al lupo!!! Dora.

Re:corso oss perugia 1 Anno, 6 Mesi fa #24576

• annachiara
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
ti ringrazio Dora,beata te che hai già fatto tutto.in internet sto vedendo un po di test..anche se passo i test credo che rifiuterò xkè mi è nata una bimba e non ho parenti a cui lasciarla e abbiamo un solo stipendio...vedremo...ma i corsi li fanno solo al pom?4 volte a sett?e dura 15 mesi?...

Re:corso oss perugia 1 Anno, 6 Mesi fa #24592

• doracorpora
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Quello che sto finendo di fare io è un corso regionale...2 volte a settimana per un totale di 5 ore a lezione nel pomeriggio. Il mio è durato 2 anni. Ma nn devo fare il tirocinio, ossia la pratica perchè siccome lavoro già nell'ambito lavorativo le ore di lavoro mi risultano come tirocinio. In pratica ho dovuto fare solo 550 ore di teoria. Tu devi fare anche la pratica?

Re:corso oss perugia 1 Anno, 6 Mesi fa #24598

• Simona85
  • ( Utente )
  • Iscritto
annachiara ha scritto:
salve a tutti mi sono annachiara e sono di perugia.finalmente mi è arrivata la lettera che aspettavo!sono stata ammessa alla preselezione e da come annunciato sarà a breve.ho guardato su vari siti per trovare i test della preselezione e sono rimasta un po perplessa.alcuni erano molto facili altri pieni di equazioni matematiche,che io temo xkè sn imbranata in tal materia,una mia amica che li ha fatti mi ha detto di star tranquilla...nn vorrei perdere qst occasione del corso...come fare?qualcuno mi chiarisce le idee a tal riguardo?grazie a tutti

Ciao Annachiara. Una curiosità... Ma hai fatto domanda per il corso dell'usl di perugia quello con 200 posti? La lettera è raccomandata o normale? Ho fatto anche io la domanda ma non mi è arrivato niente.. La preselezione sai il giorno preciso?

Re:corso oss perugia 1 Anno, 6 Mesi fa #24672

• annachiara
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
mi è arrivata una raccomandata,ad una mia amica è arrivata lo stesso giorno,ma secondo me ci marciano..dicevano che dovevo chiarire il pagamento dei 10 euro e se non rispondevo entro 5 gg ero fuori e così è accaduto anche ad altri.ma che lo fanno già per eliminare le persone?mi è sembrato strano...ora ho visto il bur e dice che ci sarà il 2 settembre ore 8 ma nessuno elenco..si asl di perugia.vedremo e in bocca al lupo.le mie amiche essendo fuori pg sono state scartate..peccato

Re:corso oss perugia 1 Anno, 6 Mesi fa #24675

• annachiara
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
ciao io ho fatto domanda per il corso della usl2 di perugia e credo il tirocinio ci sia ma per ora penso a passare le preselezioni poi si vedrà

corso oss perugia 1 Anno, 6 Mesi fa #24676

• annachiara
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
salve a tutti,per quelli che attendevano il fatidico giorno della preselezione ci sarà per il 2 settembre alle ore 8 a perugia.guardate sul sito della usl2 di perugia.non credo che esista un elenco degli ammessi perchè dicevano che si sarebbe fatta la preselezione se il num delle persone superava i 120 delle domande,credo che l'elenco avverrà alla fine degli scritti e dell'orale.sbaglio?chi è esperto mi corregga.un in bocca al lupo a quanti si ritoveranno il 2 settembre annachiara

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25386

ti è arrivata la raccomandata? nemmeno a me è arrivata mentre quando feci domanda per due corsi oss (gratuiti) mi mandarono lettera e addirittura mi chiamarono a casa per accertarsi che l'avevo ricevuta! ora sto col dubbio che non sono nemmeno ammesso alla selezione dopo che ho aspettato 6 mesi!!! tu Simona che dici? è il caso di chiamare a Perugia per evitare di fare un viaggio a vuoto il 2 Settembre? grazie!

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25387

• annachiara
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
se non ti è arrivata la lettera è meglio che chiami,una mia amica ha tel è ora andremo il 2 a fare i test.ciao e in bocca al lupo

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25399

• Simona85
  • ( Utente )
  • Iscritto
Da quanto ha detto Annachiara mi sembra che la raccomandata sia arrivata solo a chi risultava dubbio il pagamento... Adesso sinceramente non so che pensare.
Annachiara ci dici di preciso cosa era scritto nella raccomandata?

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25918

ciao ragazze ci siamo quasi! dopo 7-8 mesi di attesa finalmente è arrivato il fatidico giorno!! un grosso in bocca al lupo per domani!!!!

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25921

• Mirko_Coccolini
  • ( Visitatore )
Crepi il lupo ....in c..o alla balena:laugh:

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25923

• Simona85
  • ( Utente )
  • Iscritto
Crepi il lupo ragazzi!!!! Ah tanto per informazione non so se vedrete il messaggio prima di domani ma ho saputo che saremo circa 1400 a fare la preselezione...

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25924

• liza
  • ( Moderatore )
  • Moderatore
  • Saggio è colui che fa tesoro degli anni passati
Forza ragazzi che siete i migliori
Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25932

• Jadrana
  • ( Utente )
  • Iscritto
Auguriiiiiiiiiiiii con tutto il cuore!!! Poi fatte ci sapere come è andata!!

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25943

è andata abbastanza bene, almeno credo! le domande mi hanno spiazzato, quasi tutte di cultura generale, poche di biologia, matematica, grammatica, nessuna di chimica (per un verso è stato meglio!).. di 30 spero di averne fatte almeno 25 giuste!

scrivo alcune risposte di domande su cui avevo dubbi e che ho controllato ora su internet, per chi volesse farsi del male prima che escano le graduatorie!!

- i COTILEDONI sono foglie embrionali vegetali

- il NEPENTE si nutre di insetti

- RAMSES II ha avuto quasi 100 figli (no comment!)

- il terremoto di Messina - Reggio Calabria che ha ucciso 120.000 è stato nel 1908

- INOLTRE è una congiunzione

- ANTERA e FILAMENTO fanno parte degli stami

- i CERCHI DELL'INFERNO di Dante sono 9

- SUOMI è Finlandia in Finlandese (e non Svezia, uff!)

- UMBERTO NOBILE è morto nel 1978 (non nel 1928)

- la COMMISSIONE EUROPEA si riunisce a Bruxelles

.. poi mi ricordo altre domande più facili tipo:

- l'altro nome di ULISSE è Odisseo

- CESARE è stato ucciso nel 44 a.C.

- l'insieme di organismi animali e vegetali che interagiscono tra loro e con l'ambiente che li circonda è l'ECOSISTEMA

- EBBE FINITO è trapassato prossimo

- il tipo più alto era la prima risposta A

..le altre domande (grammatica, matematica) non l'ho controllate!

a voi com'è andata??

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25944

altre 2 che mi vengono in mente..

- GALILEO GALILEI è morto nel 1642

- il TRASFORMISMO inizio nel 1882 circa

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25945

• Simona85
  • ( Utente )
  • Iscritto
Ciao Daniele.
A me è andata abbastanza bene ma ho avuto molto l'idea che i 120 posti siano già assegnati a prescindere dal test... Spero di sbagliarmi. Ah una cosa... ho sentito male io o i risultati escono tra 30 giorni?

Re: corso oss perugia 1 Anno, 5 Mesi fa #25968

non so che dirti sinceramente.. forse sbaglio ad essere sempre ingenuo e ottimista ma non ho percepito questa cosa, non così evidente almeno.. comunque probabilmente hai ragione tu, le domande mi sono sembrate più toste del previsto e completamente inadeguate per una selezione di questo tipo.. vabè.. io ora penso all'8 che ho quello di infermieristica!! help!!

(si, ho capito anch'io che i risultati escono tra 30 giorni!)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.49 secondi