22 Maggio 2012
I social network degli ossOss feed notizie per gli ossOss feed notizie per gli ossIl Gruppo oss su facebookSegui le notizie OSS su TwitterCanale OSS su Youtube

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

corsi oss e osss asl di chieti e pescara
(1 Online) (1) Ospite
Tutto sui Corsi di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria per Operatore Socio Sanitario
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: corsi oss e osss asl di chieti e pescara

corsi oss e osss asl di chieti e pescara 30/10/2009 14:33 #8756

• alex@81
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Salve ragazzi! sono nuovo del sito, volevo segnalare che sono aperti i bandi di iscrizione ai corsi oss e osss nelle asl di Chieti e Pescara, ma non sapendo come fare per segnalarli lo scrivo qui sul forum se qualcuno di voi sa come fare per pubblicarli sulla home page del sito lo faccia, o mi suggerisca come farlo, ciao!

Re:corsi oss e osss asl di chieti e pescara 30/10/2009 15:27 #8757

• bibo
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Molto bene,un altra Regione si aggiunge al novero di quelle che credono nell'osss o ossfc ,valorizzando il percorso professionale dell'oss,ci si guadagna tutti.
Ma quante sono in tutta Italia le Regioni che hanno attivato tali corsi?
Partecipa anche tu scrivendo nel Forum OSS - Registrati subito!
Leggi il Regolamento
Cambia la tua immagine del Profilo
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!

Re:corsi oss e osss asl di chieti e pescara 30/10/2009 16:18 #8759

• alex@81
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Il problema è che in Abruzzo si pensa solo ad organizzare i corsi ma non ad assumere le centinaia e centinaia di oss già formati negli anni precedenti: dal 2001 ad oggi non c'è mai stato un concorso pubblico ne un avvso a tempo determianto presso le aziende pubbliche e tantomeno una mobilità. Insomma non si entra proprio nemmeno se si lavora già a tempo indeterminato presso asl extra regionali. Forse tra 50 anni inizieranno....

Re:corsi oss e osss asl di chieti e pescara 30/10/2009 18:52 #8778

• bibo
  • ( Utente )
  • Iscritto Esperto
Per ottenere dei risultati in ambito lavorativo,bisogna anche adoperarsi in prima persona ,e non aspettare che qualcuno si interessi a noi,perche il punto fondamentale e' che noi oss siamo nati come una risorsa per il sistema e nel tempo siamo diventati invece qualcosaltro,sicuramente non abbiamo ottenuto quella visibilita' e considerazione che meritiamo.
Quando nel nostro paese si parla di una carenza di 60000 Infermieri,onestamente visto come sono impiegati in alcune realta',mi viene molto da pensare che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in queste cifre.
Per molti colleghi lavorare oggi come oss,e'un lontano miraggio,io ho la fortuna di farlo dal 2004 di ruolo dal 2006,molto problemi si potrebbero risolvere,mettendo in testa ai sindacati in primis, alla politica poi,passando per l'ipasvi inevitabilmente,che non vogliamo togliere il lavoro a nessuno ma che questa figura professionale a diritto ad avere quelli spazi lavorativi che ad oggi in modo strumentale e pretestuoso( per difendere in alcuni casi interessi di casta) ,no si riescono a trovare.
Non e' possibile che quando parliamo di personale cosiddetto di supporto ci troviamo in tante realta' ad essere 1 oss ogni 4 infermieri se va bene,non ti dico assolutamente di rivedere in toto questa proporzione,ma di incominciare a pensare anche considerando l'inserimento dell'osss nell'equipe assistenziale,di rivedere il contesto.
E o non e' l'Infermiere in fascia D un coordinatore (faccio una provocazione lo ammetto),e responsabile dell'assistenza sanitaria,e allora io mi domando per assurdo in quale contesto lavorativo,ci sono quattro persone che "comandano"e uno che esegue, e non mi vengano a dire che con l'osss o ossfc come hanno fatto,(definito accozzaglia tra l'altro) c'e un decadimento della qualita' dell'assistenza,ma all'estero ci si guarda solo quando fa comodo all'ipasvi.
Concludo diamoci da fare ,e facciamoci sentire ,perche gli oss sono indubbiamente discriminati e sfruttati sia nel pubblico,ma sopratutto nel privato,e non hanno quel riconoscimento che meritano,e da li che nascono i problemi,Abruzzo compreso.
Leggi il Regolamento
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti!

Re:corsi oss e osss asl di chieti e pescara 14/11/2009 12:28 #9805

• Lestat
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Ciao Alex, Dove mi posso informare x il corso, mi fai sapere? Grazie tante.

Re:corsi oss e osss asl di chieti e pescara 14/11/2009 12:58 #9806

• Lestat
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Ciao Alex, Dove mi posso informare x il corso, mi fai sapere? Grazie tante.

Re:corsi oss e osss asl di chieti e pescara 14/11/2009 18:14 #9838

• alex@81
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
Ciao, tutti i bandi sono disponibili presso i siti internet aziendali:
www.ausl.pe.it
www.aslteramo.it
www.aslchieti.it
www.asl-laquila.it

Re:corsi oss e osss asl di chieti e pescara 01/01/2010 21:54 #12324

• pulcino
  • ( Utente )
  • Nuovo Iscritto
ma ci sono ancora corsi attivi di osss

Re:corsi oss e osss asl di chieti e pescara 02/01/2010 11:14 #12328

• liza
  • ( Moderatore )
  • Moderatore
  • Saggio è colui che fa tesoro degli anni passati
Ciao Pulcino e benvenuto/a. In questo momento non ci sono bandi per i corsi, in quanto si sono svolte di recente in quasi tutte le regioni le selezioni per la partecipazione ai corsi, che sono già attivi o inizieranno dopo le feste. Il corso per oss/fc inizia in Toscana nel mese di gennaio, ma non è più possibile accedervi. Sulla HOME del nostro sito vengono sempre pubblicati tutti i corsi gratuiti che verranno attivati.....periodicamente leggi se ci sono informazioni che ti possano interessare
Leggi il Regolamento
Non scrivere maiuscolo - Educazione e Rispetto verso tutti - Impariamo insieme e Divertiti

help! 29/07/2010 09:08 #24655

• maximusfirst
  • ( Visitatore )
empty"/\n\nTell to me please, where it is possible to find shop of the low prices.
Only such to not offer!

help! 29/07/2010 09:09 #24656

• maximusfirst
  • ( Visitatore )
empty"/\n\nTell to me please, where it is possible to find shop of the low prices.
Only such to not offer!

help! 29/07/2010 21:55 #24688

• maximusfirst
  • ( Visitatore )
Only such to not offer!

help! 29/07/2010 23:43 #24695

• maximusfirst
  • ( Visitatore )
Only such to not offer!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.39 secondi