Questo sito utilizza alcuni cookies per migliorare i servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Corso per Operatore Socio Sanitario a Verona



Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Sono riaperte le iscrizioni al Corso di Operatore Socio Sanitario presso la Ulss 20 - Si invitano le persone interessate e le persone già pre-iscritte al ritiro del bando presso la sede dei Servizi Sociali in Corso Porta Palio n. 30 a Verona.
Tale bando dovrà essere restituito compilato in ogni sua parte all’Ufficio Corsi entro le ore 12 del 4 settembre 2007. Al bando l’aspirante dovrà allegare copia del documento di identità , diploma di scuola dell’obbligo – terza media (corredato da traduzione ufficiale se conseguito all’estero), fotocopia permesso di soggiorno ( per cittadini comunitari ed extracomunitari). La durata dei corsi è di 12-18 mesi per complessive 1000 ore delle quali 480 di insegnamento teorico e 520 di tirocinio pratico da svolgersi presso le strutture ed i servizi in cui è prevista la figura professionale dell’ Operatore Socio Sanitario. L’Operatore Socio attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semiresidenziali, in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro multidisciplinare. Le attività dell’Operatore Socio Sanitario sono rivolte alla persona ed al suo ambiente di vita e si esplicano in particolare in:assistenza diretta ed aiuto domestico - alberghiero; intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; supporto gestionale, organizzativo e formativo. Le materie di insegnamento sono articolate nelle seguenti aree disciplinari: area socio-culturale, istituzionale e legislativa, area psicologica e sociale, area igienico-sanitaria, area tecnico-operativa.La frequenza ai corsi è obbligatoria. L’attestato di qualifica viene rilasciato a seguito del superamento di una prova teorica e di una prova pratica. Per ogni ulteriore chiarimento e per il ritiro del bando gli aspiranti allievi possono rivolgersi all’Ufficio Scuole dei Servizi Sociali della ULSS 20, Corso Porta Palio, 30 37122 Verona, Tel.                045/9287094      

e-max.it: your social media marketing partner